in

Viaggi last minute settembre 2014: le mete più belle e vicine dove andare in vacanza

Settembre è un mese bellissimo e rilassante per partire per le vacanze: i prezzi sono più bassi, c’è poca gente e le giornate sono ancora calde e lunghe. Se pensate di approfittare  di questo mese per le vostre vacanze o un per un weekend lungo,  giusto per non dimenticarvi dell’estate,  ecco alcuni suggerimenti  per alcune  destinazioni veramente convenienti.

last minute settembre 2014 le mete più belle e facili da raggiungere  Tropea

Italia. Qui, soprattutto al centro e sud, il tempo è ancora buono e resiste per la prima parte dell’autunno, nel contempo, le spiagge si svuotano della massa di turisti e restano solo lunghi litorali semi deserti e hotel a prezzi ragionevoli. Ora che  molte città del sud, come Brindisi in Puglia, o Lamezia Terme in Calabria, sono raggiungibili anche con voli  low cost diretti, potreste approfittarne per una rilassante vacanza  sulle coste sabbiose del  Salento, o tra le suggestive calette del Gargano, o ancora a Tropea e a Praia a Mare, che regalano splendide distese di sabbia finissima in scenari caraibici. Anche le vacanze in Sardegna in questo periodo diventano più abbordabili. A settembre infatti il costo del traghetto diminuisce notevolmente. Le mete più belle da raggiungere in questo periodo sono quelle del sud: Villasimius e la Costa Rei e Baia di Chia, con le sue bellissime dune sabbiose.

Estero. In questo periodo le offerte per le mete di mare all’estero sono molto stuzzicanti. Prima meta consiglita, le isole greche, raggiungibili sia con voli interni e low cost da Atene,  sia via mare dal Pireo, o con voli diretti come quelli su Santorini , Kos e Corfù. In offerta anche le isole della Spagna in particolare  Ibiza, l’isla blanca, che tocca l’apice del divertimento con le feste di chiusura stagionale delle sue famosissime discoteche. Se invece preferite un pacchetto vacanze all inclusive, le mete più appetibili sono l’isola di Maiorca o l’isola di Tenerife, alle Canarie. Altra meta ideale per settembre, perché vicina, ricca di cultura e perché fa molto meno caldo che in agosto, è la Tunisia, dove potrete alternare momenti di massimo relax sulle  lunghissime spiagge tra verdi  palmeti, a visite nel deserto, storia e archeologia. Scenari mozzafiato, tra il blu dell’oceano, le rocce color arancio, e il resto della natura incontaminata, anche in Portogallo, partendo dal nord, con Oporto, raggiungibile con voli low cost, fino ad arrivare al confine con l’Algarve percorrendo tutta la costa. Infine, sono sempre convenienti a fine estate, le proposte last minute per più rinomate località turistiche del Mar Rosso in Egitto, in particolare, Marsa Alam e Hurghada.

 

 

 

Ice Bucket Challenge in Palestina con macerie 2014

Ice Bucket Challenge: a Gaza secchiate di detriti invece di acqua (VIDEO)

Tumore al seno, a Bologna torna la “Race for the cure” dal 26 al 28 settembre 2014