in

Viaggi low cost: i 10 migliori siti per risparmiare

I viaggi low cost sono una delle tante piccole grandi conquiste di internet. Infatti sono tanti i siti che propongono consigli e metodi per avere servizi di qualità al prezzo più basso possibile. D’altre parte non è tutto oro quello che luccica e molti portali web, nonostante le apparenze, sono inutili se non dannosi. UrbanPost Viaggi ha raccolto per voi i 10 siti di cui non potete fare a meno se volete passare delle vacanze all’insegna della qualità e del risparmio.

1) TripAdvisor: 150 milioni di utenti che hanno recensito 3,7 milioni tra hotel, ristoranti e attrazioni. Niente male, no? Talvolta potete addirittura incappare in offerte che vi faranno risparmiare fino al 25% del prezzo pieno. Consultatelo sempre prima di partire!

2) Booking.com: il leader mondiale delle prenotazioni alberghiere. Ogni mese 30 milioni di utenti lo utilizzano, le lingue disponibili sono ben 41 e in 92 paesi sono recensiti un totale di 105mila strutture. Anche qui le offerte non mancano.

3) Govolo e Opodo: due agenzie di viaggi online che propongono pacchetti comprensivi di volo, soggiorno e tutto ciò che vi serve per una splendida vacanza. Le tariffe speciali a disposizione sono 1 milione per 50mila hotel e 500 compagnie aeree.

4) SkyScannerKayak Volagratis: siti specializzati nel confrontare il prezzo di voli sia di compagnie aeree di bandiera che low cost. In tempo reale avrete il confronto di ben 300 compagnie. Davvero utile se non volete spendere troppo per i trasporti.

5) Crociere Online: un must per chi ama il mare e le crociere in particolare. Potete acquistare il vostro biglietto online, ricevendolo comodamente a casa. Lo stesso si dica per i meno glamour ma sempre utili viaggi in traghetto.

6) 2spaghi.it: se non pensate di oltrepassare il confine, questo sito è un piccolo TripAdvisor italiano che recensisce ben 2500 ristoranti. Attraverso il portale potrete anche prenotare il vostro tavolo senza costi aggiuntivi ed usufruire di offerte che talvolta raggiungono addirittura il 70%.

7) HappyCow.net: e se siete vegetariani? Be’, questo portale corre in vostro aiuto. Ristoranti, hotel e addirittura bed & breakfast vegani sono il pane quotidiano di HappyCow.net, che vi mette sul piatto la struttura vegetariana (o vegana) più vicina a voi.

Calciomercato Roma entrate uscite

Roma calcio news, Totti se Doumbia non ce la fa per il Milan

Caso Yara news a Mattino 5: ecco come Massimo Bossetti si è difeso davanti al gip