in

Viaggi di Nozze 2017: 7 mete bellissime e low cost

L’antica espressione ‘Luna di miele’ risale al popolo di Babilonia: quando una coppia era in procinto di sposarsi, veniva regala loro una bevanda chiamata Idromele, in una quantità che poteva bastare per un mese. Secondo le credenze, infatti, la bevanda stimolava la fertilità. Grazie questa caratteristica, venne introdotta anche nel popolo romano e nel medioevo. Ancora oggi, quando due sposini partono per il loro viaggio di nozze, si è soliti usare l’espressione ‘Luna di miele’. È un passo molto importante, ed è per questo che la meta dev’essere scelta con cura: eccone 7 economiche per l’anno 2017.

Antigua: è una città del Guatemala inserita anche tra i patrimoni dell’umanità UNESCO. In questa località, miti, storia, cultura e arte si mescolano per dare vita a un paesaggio davvero suggestivo.

Marocco: una meta particolare, con il deserto a fare da cornice e un clima caldo e mite. Questa meta, oltre a essere economica è davvero particolare, con tradizioni millenarie. I mesi migliori per risparmia sono luglio e agosto, anche se generalmente è una località low cost.

Tunisia: da sempre questa meta è praticata e conosciuta da moltissimi turisti, soprattutto per le sue tariffe low cost. Se siete in cerca di un viaggio alternativo e romantico, di sicuro è il luogo adatto. Una delle cose da non perdere assolutamente, ad esempio, è il tour delle oasi tunisine.

Irlanda: un paese da scoprire lentamente, con i suoi paesaggi unici, che vi daranno l’idea di trovarvi ai confini del mondo. Una meta romantica, soprattutto se si pensa alle incredibili scogliere del Moher, che cadono a picco sul mare.

Santorini: una delle località più belle della Grecia. I mesi migliori sono senza dubbio quelli estivi, dove sarà possibile ammirare i bellissimi muri bianchi delle case e l’acqua cristallina.

Indonesia: per le coppie più avventurosa, questa meta è perfetta. Potrete trovare ogni tipo di paesaggio, dal mare alla montagna, passando per zone di campagna fuori dal mondo. Da vedere assolutamente il vulcano di Bromo e il giardino botanico di Bogor.

Norvegia: se invece preferite mete a contatto con la natura estrema, se vi piace l’idea di passare una notte sotto il cielo stellato in compagnia dell’Aurora Boreale, allora questa è la meta che fa per voi. Da vedere assolutamente i bellissimi fiordi norvegesi.

Assemblea PD, Matteo Renzi

Dimissioni Renzi news, Senato approva Legge Bilancio, il tweet del Premier: “Alle 19 in Quirinale”

Andres Gil fidanzata: chi è la fortunata compagna dell’attore