in

Viaggi di nozze, dove andare? 4 idee per tutte le stagioni

Dove andare in viaggio di nozze? Scegliere secondo la stagione

Dove andare in viaggio di nozze e, soprattutto, quando è meglio partire? Ogni luogo si presta ad essere una meta perfetta per un viaggio di nozze, semplicemente perché ogni coppia sogna la propria destinazione ideale, che rappresenta un punto di incontro tra i gusti di entrambi. Affinché il viaggio di nozze sia una vera favola, per sfruttare al meglio le potenzialità della meta desiderata, è bene considerare anche le stagioni. Dai prati fioriti alle spiagge paradisiache, dalle cime innevate ai colori dei parchi: quale destinazione scegliere per vivere al meglio ognuno di questi panorami suggestivi e romantici? Di seguito, le migliori destinazioni per un viaggio di nozze, da scegliere in base alle stagioni.

Viaggi di nozze adatti alla primavera

Il freddo pungente dell’inverno lascia il posto al vento fresco che accarezza la pelle tipico della primavera, che diventa dunque la stagione ideale per raggiungere mete che offrono molti spunti per trascorrere un viaggio di nozze all’insegna della cultura, del divertimento e delle esperienze da vivere. La primavera, infatti, è la stagione perfetta per visitare le grandi città del continente europeo. Il clima mite e il sole dolce che illumina la Spagna, ne fanno la meta ideale per un viaggio di nozze in primavera. In un paese come la Spagna, le possibilità di divertirsi viaggiando sono davvero molteplici: un viaggio on the road per scoprire la costa dell’Andalusia, un viaggio di nozze romantico all’insegna del relax su una spiaggia delle Canarie o, ancora, giorni indimenticabili alla volta di città gettonate come Siviglia, Barcellona e Madrid.

Viaggi di nozze in estate

Le coppie che organizzano un viaggio di nozze in estate, tendono ad amare il caldo. Mentre in primavera è necessario volare oltreoceano per godere delle temperature adeguate per sorseggiare un cocktail in costume sulla spiaggia, in estate non resta che godersi i luoghi più romantici delle isole italiane e delle coste europee. Grecia, Spagna e Italia offrono bellissime isole da visitare, passando dai colori degli scorci suggestivi del centro storico, alle sfumature del mare fino al fascino del paesaggio. Per un viaggio di nozze “made in Italy”, la Sicilia è l’ideale. L’isola più grande di Italia, infatti, offre un connubio perfetto tra patrimonio artistico, storico, culturale, per esempio Agrigento, e il fascino delle spiagge paradisiache e particolari, come Scala dei Turchi, unendo quindi relax, divertimento e cultura.

Viaggi di nozze autunnali

Tendenzialmente, l’autunno è una stagione particolarmente piovosa. Le mete esotiche come Thailandia, Cuba e Messico sono le più gettonate ed apprezzate ma, proprio da maggio ad ottobre, si assiste al periodo delle piogge. Pertanto, sono da escludere per un viaggio di nozze al caldo e senza imprevisti. Chi non volesse rinunciare ad una destinazione tropicale, può trovare un’alternativa organizzando il viaggio di nozze in Africa. In particolare, Marrakesh si presenta come una località in cui, tra metà settembre e fine ottobre, il clima è caldo di giorno e più fresco di notte. In questo modo, si evitano le temperature torride, il periodo in cui le piogge sono più intense ed è più facile visitare la città del Marocco.

Viaggi di nozze adatti all’inverno

Non è detto che faccia freddo in inverno: se scegliete l’Australia per il vostro viaggio di nozze l’inverno è proprio la stagione migliore per scordarsi i vestiti pesanti a casa e portare con sé soltanto costume, infradito, vestiti leggeri e spirito d’avventura. L’Australia è infatti una terra di contrasti, dove potersi perdere tra le meraviglie di Kakadu National Park, immergersi nell’oceano per ammirare la barriera corallina del Queensland ed organizzare un viaggio on the road attraverso la rinomata Great Ocean Road. Da non dimenticare che l’Australia è il paese dei canguri, e allora una visita della Kangaroo Island è inevitabile.

Uomini e Donne gossip: Giuliano Giuliani contro Giorgio Manetti

oroscopo leone agosto paolo fox

Oroscopo Paolo Fox marzo 2017 Leone: baciati dalle stelle, amore a gonfie vele