in

Viaggiare da soli: dove andare in Italia e in Europa per una vacanza bellissima e sicura

Viaggiare da soli è da sempre un’esperienza forte, di quelle che ti cambiano la vita. Scegliere le mete per il viaggio non è così semplice, ecco perché abbiamo pensato ad alcune idee su dove andare in Italia e in Europa per una vacanza bellissima e sicura. In questo tipo di viaggio la sicurezza è al primo posto.

La Norvegia è una di quelle terre che affascina, che piace per quel suo essere elegante. All’apparenza freddo, questo paese è invece bellissimo da visitare non solo per i fiordi che lo caratterizzano, ma anche per gli angoli di paradiso che lo popolano. Città come Oslo, Bergen, Alesund meritano tutto il nostro tempo e la nostra attenzione. Perché è sicura? Secondo l’Ocse è il paese con il minor tasso di criminalità.

Se si è appassionati dei paesi nordici anche la Finlandia è un luogo perfetto per viaggiare da soli perché è rassicurante e rilassante con i suoi laghi e le sue città armoniose come Helsinki, Ivalo, Ravoniemi. Cattedrali e musei sono luoghi da visitare oltre ai suoi paesaggi da sogno. Da non perdere la visita ai quartieri meridionali (Kauppatori, la piazza del Mercato). Caratteristica Turku, la città finlandese più antica.

Non manca la Svezia nell’itinerario dei viaggi solitari. La sua Stoccolma, la città dei parchi e dell’architettura dove si potranno scoprire posti incantevoli come la medievale Gamla Stan, dove fu fondata la città nel 1252. A popolarla sono locali, ristoranti, monumenti. Da visitare anche i musei tra i quali il Vasa che custodisce l’unica nave del 1600 rimasta al mondo o il Moderna Museet, il museo di Arte Moderna realizzato da Rafael Moneo, architetto spagnolo.

Dalle capitali nordiche al Portogallo paese decisamente più caldo e colorato dove si trova Lagos, considerata una meta sicura. Qui si potranno trovare spiagge meravigliose e rocce a strapiombo sul mare di rara bellezza. Da non perdere, tra passeggiate e giri di shopping, il Forte Da Ponta da Bandeira, fortezza costruita del 17esimo secolo, la Casa das Arcadas, primo mercato europeo degli schiavi e il Museo Regionale.

Anche l’Italia si ritaglia un posto in prima fila tra i luoghi più sicuri per viaggiare. I suoi colori rilassano, i suoi vigneti incuriosiscono e i suoi paesaggi permettono lunghe passeggiate alla scoperta di cittadine come Volterra, Montepulciano, San Gimignano, San Miniato dove si potranno scoprire segreti della storia della regione e degustare tutti i loro prodotti tipici rinomati nel mondo.

Per alloggiare in uno di questi luoghi incantevoli vi basterà cercare una tra le migliori offerte low cost. Se i consigli di Urban Viaggi per viaggiare da soli vi hanno incuriosito, non perdetevi le altre idee sulle 7 città da visitare a settembre.

In apertura: Helsinki

Elezioni Francia 2017 affluenza

Isis, caccia francesi sorvolano la Siria: Hollande prepara raid contro Stato Islamico

Paola Barale raz degan

Paola Barale pronta ad andare oltre Raz Degan: “Ora posso aprire il mio cuore”