in

Viaggiare da soli, mete consigliate: 10 città sicure e bellissime in Europa

Solitamente, quando si organizza un viaggio, la prima cosa alla quale si pensa è il budget. Viaggiare da soli, però, è un vero e proprio stile di vita, un’esperienza singolare che impone altre priorità, come la propria sicurezza e, ovviamente, la ricercatezza, ovvero un luogo tanto bello da non far sentire mai solo il viaggiatore. Ecco, quindi, che abbiamo selezionato per voi 10 città europee dove potrete godervi il vostro viaggio in totale serenità.

1) Dublino: la capitale irlandese è considerata una delle più sicure al mondo, dove la gente del posto sarà sempre pronta a porgere l’altra guancia.

2) Stoccolma vanta la stessa fama. Inoltre, tra architettura, colori e pub, non resterà mai del tempo per annoiarsi e, soprattutto, ci sarà sempre qualcuno con cui fare due chiacchiere.

3) Vienna: l’Austria, di per sé, è un paese particolarmente controllato. Per i viaggiatori solitari, una città come Vienna, piccola, compatta e suggestiva, è la meta ideale.

4) Zurigo: la Svizzera condivide con l’Austria diversi aspetti, tra i quali anche la sicurezza che si respira tra le strade. Partendo da Zurigo, scendendo verso Ginevra, non mancano locali notturni e luoghi da visitare lungo le sponde del lago di Ginevra.

5) Oslo: i paesi del nord, quasi isolati dal resto dell’Europa, sorgono incontaminati in un angolo sicuro del continente. Tra paesaggi mozzafiato, tradizioni e crociere, è la patria del viaggiatore solitario. 

6) Amsterdam: la capitale olandese non è sicuramente rinomata per la sicurezza, eppure rientra tra le città europee più sicure del 2015. Quì, veramente, ce n’è per tutti i gusti.

7) Barcellona: i monumenti che hanno fatto la storia del popolo spagnolo, colori, divertimento, cordialità e sangria in riva al mare, non è perfetto per viaggiare da soli e tornare con un bagaglio pieno di emozioni?

8) Francoforte: è la quinta città tedesca per numero di abitanti, ma al pari di quelle che la precedono in quanto a cose da offrire.

9) Bruxelles: una città dove tradizione e storia moderna si incontrano ha sicuramente molto da offrire.

10) Londra: un tè con la regina, esiste qualcosa di più sicuro?

Image credit: Vladitto/Shutterstock

nina moric livornesi polemica

Nina Moric contro Belen Rodriguez news: la modella spiega la frecciatina

mario bozzoli news

Caso Bozzoli news: gli screzi dell’imprenditore con i nipoti duravano da 3 anni