in

Viaggiare low cost, campeggio: 3 oggetti last minute indispensabili da portarsi dietro

Se il budget è ridotto  ma la voglia di viaggiare  no, il campeggio è perfetto per “arrangiare” un viaggio all’ultimo minuto, breve, entusiasmante e all’insegna del risparmio. Alloggiare in una tenda o in una roulotte cambia la percezione del tempo e delle cose. Tutto risponde solo alla natura, i ritmi sono più lenti, si possono stringere amicizie inaspettate, ci si può spostare ogni giorno, senza avere l’ansia di prenotare qualcosa, si va all’avventura, e ci si ferma se e quando piace. Certo qualche scomodità c’è, ma ci si può attrezzare in modo da garantire alcuni comfort per rendere il soggiorno meno rude e facilitarsi un po’ la vita, visto che comunque si è in vacanza! Vediamo allora tre oggetti last minute indispensabili da portarsi dietro oltre al sacco a pelo e al fornelletto.

 

vacanze low cost in campeggio

1) Anche in campeggio un buon caffè è irrinunciabile. Con la macchina per il caffè portatile non sarà un problema. Può essere utilizzata sia con la polvere che con le cialde a seconda di come si è abituati,  perchè si possono utilizzare entrambe. Basta azionare una pompetta, proprio come quella delle biciclette, per far innalzare la pressione nella macchinetta, aggiungere acqua calda e il  caffè espresso è pronto, ovunque uno sia.

2) Per aumentare la sicurezza dell’acqua che  si utilizzerà, perchè sia veramente potabile, in alternativa alle classiche pastigliette di Steridrolo , si può utilizzare un purificatore anti-batterico. Costa meno di 50 euro e funziona a batteria. E’ dotato di una piccola lampadina a raggi ultra-violetti che  immersa nell’acqua per pochi secondi riesce a purificarela al 99%.

3) Sicuramente non rinuncerete al vostro tablet o i-phone nemmeno in campegggio, quindi avrete bisogno di ricaricarli spesso. Ecco allora che la nuova tecnologia dell’energia solare viene in aiuto. Il caricatore solare della Oregon funziona grazie ad un piccolo pannello fotovoltaico e può ricaricare due dispositivi contemporaneamente.

Taormina Salvatore Sinitò parroco di Taormina sostituito per presunta amante

Taormina: parroco rimosso per presunta amante

Frizzi presto convolerà a nozze con la compagna Mantovan

Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan presto sposi: Rita Dalla Chiesa invitata alle nozze