in

Viaggiare low cost: consigli, idee, siti e informazioni utili

Se viaggiare fosse gratis non mi vedreste mai più“: una frase molto gettonata, soprattutto tra i giovani che, pur volendo viaggiare con uno zaino in spalla e accontentandosi di sistemazioni per budget limitati, hanno bisogno di trovare altre scorciatoie, che permettano davvero di viaggiare low cost. Quì, entriamo in gioco noi, con i consigli e le informazioni utili per chi volesse scoprire il mondo all’insegna delle idee di viaggio low cost.

Come risparmiare viaggiando

Non solo i giovani, ma diciamo pure tutti coloro che amano viaggiare, tendono a cercare offerte last minute e sistemazioni low cost. Lo dimostrano i numerosi siti dedicati ai viaggi low cost, tra i quali ricordiamo “Viaggiare-lowcost.it”, oppure “Pirati in viaggio.it”, dove è possibile raccogliere informazioni di chi gira il mondo senza spendere troppo. In generale, l’ABC di chi desidera viaggiare low cost consiste in poche ma semplici ed efficaci dritte: prenotare con largo anticipo, soprattutto se si tratti di viaggi internazionali e voli solitamente costosi, preferire ostelli o cercare una sistemazione su siti come Airbnb, dove i privati affittano direttamente la propria casa, comprare il cibo al supermercato, in modo da non spendere troppi soldi in ristoranti o pub.

Oltre ai consigli più tradizionali, è bene considerare le nuove porte che la tecnologia ha aperto verso il mondo dei viaggi low cost: Guest to guest.t o Home for exchange.com sono siti dove è possibile trovare annunci di privati che scambiano la loro casa per la vostra. Poniamo che viviate a Milano e il vostro obiettivo è New York. Concedendo al vostro contatto la vostra casa, avrete casa sua a vostra disposizione, senza dover pagare affitti. Infine, per i più giovani, lavorare all’estero potrebbe essere un buon metodo per viaggiare low cost: in una farm o in una host family, il mondo è vostro.

Image credit: Shutterstock

PMI Innovative

Bando startup innovative e pmi: in arrivo “Start e Restart” da Regione Lombardia

omicidio pordenone news

Omicidio Pordenone: fidanzata Ruotolo indagata anche per istigazione