in

Viaggiare da soli in Italia e in Europa: 5 città sicure da visitare

Viaggiare da soli vuol dire incontrare sé stessi, ma soprattutto gli altri. Quando ci si allontana da casa, per staccare la spina, per vivere un’avventura o per allargare i propri orizzonti, è indispensabile portare con sé una giusta dose di responsabilità: informarsi bene sul luogo che si andrà a visitare è fondamentale. Per esempio, nel caso in cui un determinato quartiere venga definito pericoloso e, pertanto, è consigliabile evitarlo ad una certa ora, dopo aver appurato l’affidabilità della fonte, è bene seguire il consiglio. Se si vogliono evitare le situazioni più complicate, scegliere una delle città più sicure in Italia e in Europa è un buon modo per viaggiare da soli e sicuri. Sulla base di classifiche realizzate ad hoc, la redazione di UrbanPost Viaggi consiglia le mete più sicure in Italia e in Europa che meritano di essere visitate.

Matera: si parte dall’Italia, per visitare la Capitale della Cultura 2019. In un contesto paesaggistico davvero particolare e unico nel suo genere, è tra le città più sicure in Italia secondo la classifica stilata da Il Sole 24 Ore, partendo dalla situazione annuale della criminalità.

Como: al 93° posto della medesima, che ordine le città italiane sulla base della criminalità, la città che si affaccia sul Lago omonimo risulta essere tra le più sicure in Italia.

Per quanto riguarda le città più sicure in Europa, consideriamo l’annuale classifica dell’Economist, dove vengono proposte le città con una migliore qualità della vita, anche a livello di sicurezza.

Stoccolma: in Svezia, è una città sicura che offre numerosi spunti per chi ama l’avventura.

Amsterdam: in Olanda, è una delle città più sicure in Europa. La meta più gettonata dai giovani è unica nel suo genere.

Zurigo: la città svizzera si presenta come una delle mete ideali per un viaggio durante un weekend, poiché è affascinante, facile da visitare e allo stesso tempo sicura.

Image credit: turkish414/Pixabay

Argentina, donne in piazza per difendere il seno scoperto: ecco cosa succede (FOTO)

Carlo Conti Sanremo 2017

Carlo Conti quanto guadagna: polemica in diretta durante la prima serata di Sanremo 2017