in ,

Viaggio al risparmio: car pooling in compagnia!

Quest’anno sembra che il calendario di primavera si sia accordato con le feste pasquali e quelle civili. Per chi se lo potrà concedere un lungo ponte che da Pasqua arriva fino al 1°maggio, oppure limitarsi a qualche giorno facendo visita a parenti e amici anche all’estero! La chiave per partire? Risparmiare sul viaggio e farlo in compagnia, anche all’ultimo minuto. Questo è il concetto del car pooling!

viaggio con amici

I siti che offrono i servizi di car pooling sono ormai molti, carpooling, blablacar, RoadSharing, c’è solo l’imbarazzo della scelta. La procedura è molto semplice, basta iscriversi gratuitamente cercare il passaggio desiderato e contattare il conducente, oppure offrirsi come tali. In ogni caso il risultato è ottimo, soprattutto nei periodi di festa quando i viaggi aumentano! Da una parte c’è un guadagno per il conducente e dall’altra un risparmio per il passeggero.

Oltre agli aspetti economici non deve essere sottovalutata la possibilità di conoscere altre persone, più o meno chiacchierone, che si scambiano esperienze e si danno consigli. Possibile che le si ritrovi su un altro tragitto o che le conoscenze diventino amicizie!

photo credit: robokow via photopin cc  | danorbit. via photopin cc

Laurelen scappa con amico del padre

Francia, 15enne scappa con l’amico del padre e minaccia “Vogliamo suicidarci”

Maddox Prince Boateng

Melissa Satta: è nato il figlio Maddox Prince Boateng