in

Viaggio gratis in Italia per studenti: al via il concorso di “Ragazzi Avventura”

Sei ragazzi tra i 14 e i 17 anni avranno presto la possibilità di scoprire il bello dell’Italia, semplicemente partecipando ad un concorso che darà loro l’opportunità di partire con “Ragazzi Avventura”, l’evento di Campi Natura: un viaggio intenso, indimenticabile e soprattutto gratis, tra le meraviglie d’Italia, dal nord al sud del bel paese. Da marzo sono aperte le selezioni dei sei fortunati che partiranno seguendo i canoni del Turismo Responsabile, alla volta dell’Italia “a ritmo slow”.

Dalla Sicilia al Trenino Alto Adige, i sei giovani scelti per il progetto Ragazzi Avventura riscopriranno il territorio italiano in tutte le sue sfaccettature, entrando in contatto con la natura incontaminata. Giorno per giorno, lo staff di Campi Avventura che accompagna i ragazzi documenterà l’esperienza: lo scopo è quello di dar voce ai giovani che racconteranno il loro viaggio, attraverso le avventure vissute, nel rispetto dell’ambiente.

I ragazzi verranno scelti sfruttando le potenzialità dei social: chi meglio saprà raccontare con foto e un video-selfie un tema tra Viaggio, Natura o Bellezza e, quindi, avrà più like, sarà un viaggiatore di “Ragazzi Avventura“. Le selezioni sono aperte fino a maggio 2016, mentre la partenza è fissata per luglio 2016. La procedura è semplice: scaricare il modulo di iscrizione sul sito ufficiale, scattare una foto o girare un breve video, inviare il tutto tramite messaggio privato alla pagina Facebook “Ragazzi Avventura”.

Image credit: Everst/Shutterstock

silvia toffanin gossip

Silvio Berlusconi figli e nipoti: gaffe sulla nona nipotina

Amici 15 anticipazioni terza puntata serale

Amici 15 anticipazioni terza puntata Serale 16 Aprile 2016: Loredana Bertè attacca e Chiara piange