in

Viaggio in Africa low cost: in 4×4 overland

Il “mal d’Africa” viene solo a chi in Africa è stato. Per molti il desiderio di visitare accuratamente il continente è un sogno e farlo low cost è meglio. La soluzione migliore, se si ha tempo e voglia di vivere i luoghi, è viaggiare l’itinerario via terra con camion equipaggiati. Solo in questo modo si possono vedere posti remoti altrimenti non raggiungibili abbattendo al massimo i costi.

camion africa

Qualcuno potrebbe immaginarlo un po’ scomodo, ma vale la pena. Lo dimostreranno i paesaggi, la vita del gruppo e le esperienze condivise con gli abitanti locali. Per organizzarsi al meglio ed ottimizzare tutte le spese è bene capire quanto tempo si ha a disposizione, qual è il budget e quale zona si vuole vedere. Dopodichè basterà contattare un sito specializzato in viaggi in Africa overland: Overlandingafrica, African Overland Safaris, TerritoriAfrica, Overlandtravel, AfricaWildTruck.

L’alloggiamento può essere in strutture fisse tipo B&B, guesthouse, bungalow o in tenda. Dipende dal viaggio e viene comunque segnalato all’interno delle diverse offerte. La vita del gruppo è basilare e necessaria con questa tipologia di viaggio. Alcune attività sono da fare insieme, se necessario montare e smontare la tenda, aiutare per i pasti, caricare i propri bagagli. Tutto fa parte del viaggio all’avventura su un camion! Le spese extra sono decisamente low cost , dunque è l’ora di vedere il continente tanto affascinate ed ammaliante!

photo credit: David Holt London via photopin cc | David Holt London via photopin cc

Seguici sul nostro canale Telegram

contadino orto

Contadini on-line! L’orto è a distanza e la verdura a casa

Ilva Taranto tromba d'aria

Ilva di Taranto e morti per amianto: condannati 27 ex dirigenti