in

Viaggio in Sardegna e Corsica

Che siate modaioli, o semplicemente amanti del mare incontaminato, è bene che cominciate a pensare dove trascorrere la stagione primavera-estate del 2014. Vi propongo un itinerario sorprendente che partendo da Golfo Aranci e proseguendo per Santa Teresa di Gallura, vi farà approdare alle bellezze selvagge della terra corsa facendovi scoprire spiagge mozzafiato.

porto rotondo sardegna

Sono sufficienti anche pochi giorni per scoprire le “punte di diamante” delle due isole perché Sardegna e Corsica sono ben collegate da poche ore di traghetto prenotabile su corsica-ferries.it.

Golfo Aranci è un buon punto di “attracco” per chi vuole esplorare le vicine spiaggette di Porto Rotondo, tra cui ricordiamo Ira e la spiaggia di Marinella. Quest’ultima è particolarmente vissuta all’ora dell’aperitivo, dove il famoso locale Blue Beach situato nel cuore della spiaggia sarà pronto ad accogliervi al ritmo di musica.

Assieme a Porto Cervo, Porto Rotondo è considerato uno dei luoghi più “in” della Sardegna, abitualmente frequentato da vip. Una natura generosa e incontaminata fa da magnifica cornice a musica e divertimento, ma anche cultura. I più intellettuali non manchino di visitare il teatro Ceroli, sede di importanti manifestazioni che animano le serate estive.

Proseguiamo il nostri itinerario dirigendoci a Santa Teresa di Gallura. La celebre spiaggia di Rena Bianca, dalla caratteristica forma di falce, è incastonata tra scogliere e fitti boschetti verdi alle sue spalle. Qui vi accoglierà la bellezza mozzafiato di un litorale dalla sabbia e brillante, che si affaccia su un mare limpidissimo e turchese.

Proprio di fronte a voi si aprono le Bocche di Bonifacio, lo stretto di mare di poche decine di chilometri che separa la Sardegna dalla Corsica. Sulla strada principale che collega Bonifacio a Porto Vecchio troverete le indicazioni per raggiungere le spiagge incontaminate che solo l’incantevole “Isola della bellezza” può regalare. E allora chi più ne ha più ne metta: dall’esplorazione delle riserve naturali agli sport subacquei, dalle escursioni sulle rocce scoscese al relax sui litorali paradisiaci, infinite sono le proposte che la terra corsa può offrirvi. E poi ditemi che non avete voglia di prenotare immediatamente…

Seguici sul nostro canale Telegram

riccardo e cristina sposi

Riccardo Montolivo sposerà l’ex coniglietta Cristina Di Pin nel 2014

New York

Knockout, la moda Usa di mandare al tappeto i passanti con un pugno (video)