in

Viaggio in Islanda: dall’aurora boreale alla Blue Lagoon, ecco le esperienze imperdibili

L’Islanda è una meta particolarmente gettonata ed apprezzata dai viaggiatori che provengono da tutto il mondo. Del resto, offre paesaggi da cartolina, avventure fantastiche e veri e propri spettacoli naturali da togliere il fiato: l’aurora boreale è solo uno di questi. Per un viaggio in Islanda che si rispetti, ecco le esperienze da non perdere per nessuna ragione.

L’aurora boreale: quando si parla dell’Islanda, la prima esperienza da vivere che viene in mente è proprio quella che riguarda la possibilità di ammirare da vicino i giochi di luci che creano in cielo dei fasci di colori che lascerebbero chiunque senza parole.

La Blue Lagoon: è una delle sorgenti termali più famose del mondo. Immaginate di immergervi nelle sue acque azzurre e abbastanza calde da farvi rilassare in un attimo, mentre ammirate un panorama mozzafiato, tra dolci rilievi e un immenso spazio incontaminato.

Dettifoss: l’Islanda è un paese in cui si trovano numerose cascate magnifiche, quindi decidere quale tra queste sia la più bella da vedere è una scelta molto ardua. Tuttavia, quella di Dettifoss è la più iconica. Osservare come l’acqua si fa strada prepotentemente lungo il canyon così stretto ed ascoltare il rumore della natura è un’esperienza da vivere in Islanda.

L’immersione tra due placche continentali: immergendosi alla Fenditura di Silfra non si vive soltanto un’esperienza magnifica, ma anche unica. Infatti, è l’unico posto al mondo in cui ci si immerge tra due placche continentali. Inoltre, chi lo ha fatto, descrive l’acqua come la più trasparente che abbia mai visto.

Visitare Kerlingarfjöll: tra due ghiacciai sorge il gruppo montuoso dove poter vivere senza pensieri la propria vacanza. L’ideale è approfittare del campeggio attrezzato che si trova alle pendici del gruppo montuoso.

Image credit: Jlowgren/Pixabay

Red Hot Chili Peppers scaletta concerto Bologna, la probabile setlist di questa sera: le ultimissime

Uomini e Donne Clarissa Marchese elimina Miguel

Uomini e Donne anticipazioni trono classico: Clarissa elimina Miguel, sa già chi scegliere?