State pensando di organizzare un viaggio a New York, ripercorrendo le orme di March Chagall? Da pochi giorni è possibile affittare la casa newyorkese in cui visse il geniale artista russo, in fuga dalla Francia occupata dai nazisti.
Era il 22 giugno 1941 quando la famiglia di Chagall approdò nella Grande Mela, dopo aver peregrinato in giro per l’Europa; Chagall vivrà nella bella palazzina tra Madison e Park Avenue fino al 1944, anno in cui la moglie dell’artista si ammalò mortalmente, facendo precipitare il pittore in un lungo periodo di depressione da cui si rialzò solo grazie all’incontro di un nuovo amore, Virginia Haggard, che lo condusse di nuovo in Europa.
Ora il prestigioso appartamento è in affitto su LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it. Il prezzo? 13mila dollari al mese: sicuramente non alla portata di tutte le tasche, ma giustificabile per il grande patrimonio che contiene all’interno, tra cui un arredo di gran classe, comprensivo di un’elegante pianoforte nero e di una biblioteca con area living. E, ovviamente, per la possibilità impagabile di respirare la stessa atmosfera in cui Chagall ha trascorso gli anni newyorkesi.
In apertura: il salone della casa di Chagall – Image Credit: Corcoran Group vi LuxuryEstate.com