in

Viaggio a Parigi, offerte low cost ottobre-novembre 2015: treno, hotel ed eventi

Voglia di divertimento, unito a un pizzico di romanticismo? Parigi, città dell’amore e della bellezza per eccellenza, è una delle mete da scegliere per chi è alla ricerca di un viaggio low cost nei mesi di ottobre e novembre 2015.

Per quanto riguarda i trasporti, siete ancora in tempo per approfittare di qualche offerta particolarmente economica in trenoVoyages-sncf.com mette a disposizione del pubblico più giovane (ma non solo!) opportunità interessanti e vantaggiose, in grado di tener testa al fenomeno sempre più diffuso del car sharing. I vantaggi? Un comodissimo viaggio in TGV, capace di unire al comfort la possibilità di viaggiare in totale libertà con bagagli al seguito. Il tutto – fattore non trascurabile! – ad un prezzo sorprendentemente low cost: la tratta Milano-Parigi vi costerà appena 29 euro, così come quella del ritorno, prenotando entro il 10 settembre e scegliendo le date compatibilmente con le offerte disponibili.

E ora veniamo a cosa fare a Parigi. Se l’incredibile offerta artistica della città non dovesse bastarvi, potete pensare di rendere il vostro viaggio davvero speciale partecipando a uno dei tanti eventi della movida parigina. Chi tra di voi è alla ricerca di un appuntamento culturale, si ricordi che il 3 ottobre è in programma la Notte Bianca di Parigi, un magico percorso artistico in notturna che vi permetterà di visitare luoghi già noti o insoliti, a volte da riscoprire sotto la luce di un’illuminazione suggestiva.

Vi considerate degli eno-amatori? La festa che fa per voi è quella del “beaujolais nouveau”, che si svolge tradizionalmente in tutto il paese ogni terzo giovedì del mese di novembre, data che coincide con la conclusione del processo di vinificazione e l’inizio della vendita del novello, vino fruttato molto apprezzato con cui brindare insieme agli amici.

Se amate il mondo del rock, dovreste segnarvi in agenda più di un concerto: a novembre sono tante le star che si susseguono sui palcoscenici della città tra cui Foo Fighters (16 novembre 2015), U2 (10-11-14-15 novembre), Marilyn Manson (16 novembre) e Deftones (14-15-16 novembre): i biglietti non sono ultra-economici, ma risparmiando nel viaggio potreste pensare di concedervelo!

E ora veniamo alla sistemazione in albergo: ecco la personale selezione di hotel a cura di Urban Viaggi, per vivere una vacanza confortevole ad un prezzo davvero “low”. Nelle vicinanze delle stazioni ferroviarie Gare de l’Est e Gare du Nord trovate l’Est Hotel, struttura dalle valutazioni buone e dal prezzo imbattibile: 6 notti, dal 30 ottobre al 5 novembre, vi costeranno solamente 379 euro in camera doppia. Anche l’Hôtel du Roussillon, a 200 metri da Place d’Italie, permette di soggiornare a tariffe vantaggiose: il prezzo per 6 notti tra ottobre e novembre è di 456 euro, ma bisogna affrettarsi a prenotare perché i posti sono in esaurimento.

Sognate una luna di miele…parigina? Date un’occhiata qui.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

modella yfke stum incidente

Ischia, modella di Victoria’s Secret in coma dopo grave incidente in mare

Emil Krafth Bologna Serie A

Bologna ultimissime, presentato Emil Krafth: “Qui per arrivare in alto”