in ,

Viareggio Cup 2016, Juventus, Inter, Spezia e Palermo le semifinaliste

Nemmeno il tempo di festeggiare l’accesso ai quarti di finale che la Viareggio Cup 2016 torna nuovamente in campo. La prima semifinalista dell’edizione 2016 della Viareggio Cup è la Juventus che si è sbarazzata del Bologna con un 3-1 che non ammette alcuna replica. Grosso, senza il suo regista Clemenza (rottura del crociato per lui), ha effettuato un po’ di turnover per dare un po’ di riposo a chi ha giocato di più. Ed è proprio il “panchinaro” Didiba, centrocampista camerunense arrivato a gennaio dal Perugia, a firmare una doppietta. Di Souarè il gol che momentaneamente aveva accorciato le distanze, con Di Massimo che su punizione ha chiuso il conto.

La seconda finalista della Viareggio Cup 2016 è l’Inter, vittoriosa 2-0 sulla Fiorentina. Accade tutto nel secondo tempo con Loris Zonta che sblocca il match al 22′ con un bel destro dal limite. La Fiorentina non riesce più a reagire e 10′ più tardi subisce il raddoppio firmato dalla stellina Correia che ha infilato il portiere viola dopo aver seminato il panico tra le maglie della difesa. Esce a testa dalla Viareggio Cup, la Virtus Entella sconfitta dal Palermo nel recupero, grazie al gol siglato dal bomber LaGumina in pieno recupero. Sconfitta dolorosa ma che aumenta nei ragazzi liguri la consapevolezza della propria forza, che sarà utilissima in questo finale di stagione.

L’ultima finalista è lo Spezia che ha battuto 2-1 il Torino nella semifinale più equilibrata di questa Viareggio Cup 2016. Un gol di Maggiore ha aperto le marcature nel primo tempo, pareggio di Carissoni e poi il rigore decisivo del nigeriano Okereke, siglato all’11 della ripresa. Ed ecco il quadro completo delle semifinaliste della Viareggio Cup 2016 che lunedì si giocheranno l’accesso alla finale: Spezia – Juventus Palermo – Inter.

palmira siria esercito Isis

Siria, esercito riconquista il castello di Palmira: respinti i miliziani dell’Isis

la prova del cuoco

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: torta pasqualina