in ,

Viareggio Cup 2016, la Juventus vince per la nona volta, battuto 3-2 un grande Palermo

La Juventus ha vinto la Viareggio Cup 2016, 68 esima edizione della più famosa manifestazione riservata a squadre di club giovanili. La squadra di Fabio Grosso ha battuto 3-2 in finale il Palermo di Giovanni Bosi, guidato dai gol del bomber Antonio La Gumina, capocannoniere di questa Viareggio Cup 2016 con 9 gol, due dei quali segnati proprio in questa finale. Vittoria meritata per la Juventus che ha dovuto faticare particolarmente in finale, riuscendo a vincere soltanto a pochi minuti dal termine grazie al rigore trasformato da Alessio Di Massimo.

Al 14′ la Juventus era passata in vantaggio con il cipriota Kastanos, bravo a liberarsi in area e a scaricare in porta un sinistro imprendibile. Il vantaggio dura poco e qualche minuto più tardi è La Gumina a pareggiare il conto di destro. Passano altri 5′ e la Juve torna in vantaggio grazie all’ingenuità di Giuliano che atterra Macek e costringe Valeri a fischiare il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Vadalà che non sbaglia e segna il suo quarto gol in questa Viareggio cup 2016 diventando il miglior marcatore della Juventus.

A inizio ripresa è il Palermo a fare la partita. Dopo pochi minuti di gioco Severin atterra La Gumina in area di rigore. Lo stesso bomber rosanero si presenta dal dischetto e non sbaglia la trasformazione. La partita è molto bella con continui capovolgimenti di fronte. A 5′ dalla fine Santoro entra duro su Di Massimo in area di rigore, per l’arbitro Valeri è calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso Di Massimo che riporta a Torino il Torneo di Viareggio che mancava dal 2012.

ivanka trump, chelsea clinton, ivanka trump chi è, chelsea clinton chi è, ivanka trump gravidanza, chelsea clinton gravidanza, elezioni americane,

Ivanka Trump vs Chelsea Clinton: chi sono le potenziali first daughters alla Casa Bianca

Elia Viviani Ciclismo Tre Giorni La Panne

Ciclismo, Tre Giorni di La Panne: Elia Viviani vince in volata la seconda tappa