in ,

Vibo Valentia: sposi in elicottero nella piazza di Nicotera, procura apre indagine

La piazza di Nicotera era stata transennata per ore, quasi tre per l’esattezza, per l’arrivo in grande stile di due novelli sposi. I due avevano appena festeggiato il sì sull’altare per poi scappare alle isole Eolie a realizzare il proprio book fotografico. Una breve sosta per poi ripartire alla volta della Calabria, dove ad attenderli c’erano gli invitati alla cerimonia. Dopo aver visionato i video su internet, i carabinieri della Compagnia di Tropea hanno avviato i primi accertamenti, segnalando il caso alla Procura di Vibo Valentia.

Il procuratore facente funzioni Michele Sirgiovanni ha aperto un fascicolo. Gli uomini delle forze dell’ordine hanno già interpellato il sindaco Franco Pagano, il comandante della polizia municipale ed il responsabile dell’ufficio tecnico per capire come sia stato possibile adibire una piazza pubblica ad un evento privato. Il sindaco ha spiegato agli inquirenti che non è avvenuta nessuna autorizzazione ufficiale.

Il primo cittadino di Nicotera ha inoltre ammesso di aver saputo della richiesta dal campo sportivo come luogo di partenza dei due novelli sposi. L’iter dell’autorizzazione però, stando a quanto riferisce il sindaco, era nelle mani dell’ufficio competente. In una prima ricostruzione i carabinieri hanno ravvisato come il luogo di partenza per il set del book fotografico fosse stato realmente lo stadio, ma il rientro nella piazza cittadina era totalmente inatteso.

Photo Credits Pixabay

assegni familiari 2018

Pensioni 2016 news oggi: Ape “social”, concordato e volontario, ipotesi e penalizzazioni delle 3 forme di anticipo pensionistico

Paralimpiadi 2016 Italia, 10 medaglie da non dimenticare: da Alex Zanardi a Bebe Vio [GALLERY]