in ,

Victoria serie tv Canale 5: cast, trama e numero puntate, ecco tutte le curiosità

Ecco tutte le curiosità su Victoria, la serie tv che debutta questa sera, domenica 17 dicembre 2017, su Canale 5. Il kolossal campione d’ascolti è ispirato alla vita della sovrana che ha dato il suo nome a un’epoca ed è ambientato nel diciannovesimo secolo. L’incipit dell’amatissima serie televisiva riguarda l’incoronazione di Victoria, appena diciottenne. La giovane era stata ritenuta inadatta a governare, ma in breve tempo riuscì a far ricredere tutti i suoi detrattori dando ampia prova delle sue capacità.  Il kolossal ha cercato di riprodurre nei minimi dettagli oltre che la trama storica, anche gli scandali, le cospirazioni di Corte e soprattutto l’intensa e appassionante storia d’amore tra Victoria e Albert, cugino di primo grado e, in seguito, marito e principe consorte della monarca.

Victoria serie tv Canale 5: cast, trama e numero puntate

La trama di Victoria, la serie tv in onda da oggi, 17 dicembre 2017, su Canale 5, si dipana fra lotte di potere e intrighi amorosi. Le puntate sono in otto puntate e verranno suddivise in quattro prime serate. Nel  primo capitolo della serie tv tratta dai diari personali della Regina, i telespettatori ripercorreranno  i primi cinque anni dell’epoca vittoriana, dall’espansione dell’Impero Britannico fino alla seconda Rivoluzione Industriale. Un pezzo di storia prenderà vita sul piccolo schermo tenendo tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo nonostante il finale sia già scritto e quindi noto ai più. Il Kolossal è stato scritto da  Daisy Goodwin e prodotto da ITV. Victoria sbarca ora su Canale 5 dopo che in patria  ha conquistato una media di oltre 7 milioni di telespettatori con il 29% di share. Riuscirà l’ammiraglia Mediaset ad ottenere gli stessi ascolti?

Chi fa parte del cast? Jenna-Louise Coleman, per anni compagna del Dottore in “Doctor Who” ha vestito i panni della Regina Victoria. Tom Hughes ha interpretato il Principe Albert mentre Rufus Sewell ha vestito i panni del Primo Ministro Lord Melbourne.

Victoria serie tv Canale 5: le curiosità

Forse non tutti sanno che Victoria è stata la monarca più longeva della storia. Il suo regno è durato ben sessantatré anni, sette mesi e due giorni, superato solo da quello dall’attuale regina del Regno Unito Elisabetta II, sua pronipote. Il kolossal ha ricevuto nel 2017 due nomination agli Emmy Awards per la colonna sonora scritta da Martin Phipps. Visti gli ottimi ascolti, di questa serie tv britannica, la prima serie tv inglese a sbarcare su Canale 5, si è già al lavoro per una seconda stagione. Girata per la maggior parte nella contea dello Yorkshire, Victoria, in origine, era stata pensata affinché ogni possibile nuova stagione potesse avere una protagonista diversa pronta ad interpretare la Regina. Jenna Coleman, però, è piaciuta, così tanto, che gli autori sono tornati sui loro passi  e hanno cambiato idea.

Che fuori tempo che fa

Tutta colpa di Darwin anticipazioni ultima puntata: il messaggio di Paolo Nespoli

Victoria serie tv Canale 5

Victoria serie tv cast: tutti gli attori del kolossal britannico sulla vita della Regina