in

Video Festival Imperia 2015: date, programma, biglietti

E’ iniziato il Video Festival Imperia 2015, una manifestazione di arte cinematografica digitale di caratura internazionale. La città ligure ospita quindi un evento di prima importanza per chi si occupa di una disciplina in continua crescita, proprio come la tecnologia che la rende possibile. Qui vi raccontiamo date, programma e biglietti dell’iniziativa.

Le proiezioni andranno avanti dal 21 al 25 aprile all’Auditorium della Camera di Commercio di via Belgrano e si concluderanno con il consueto Gran Gala e le premiazioni. Fino al 24 aprile verranno proiettati i cortometraggi in gara.

Quest’anno si sono iscritti alla manifestazione 721 lavori provenienti da 65 paesi diversi, ma solo 67 sono stati selezionati per concorrere per i Silver Frame, i premi del concorso. Il programma in sala si suddivide in tre categorie: Professionisti, Amatori e Autori Internazionali. Vi è inoltre la categoria Explorer, dedicata a documentari turistici e naturalistici.

La sera del 25 aprile, dopo il Red Carpet, è in programma la consegna dei Premi TV di Qualità. L’onore quest’anno andrà a Life di Vincenzo Venuto, Ulisse il piacere della scoperta di Piero e Alberto Angela, Report di Milena Gabanelli e a Dario Ballantini.

Sarà assegnato anche un premio basato sul gradimento del pubblico, che potrà dare il proprio parere sui cortometraggi e i cui giudizi, calcolati attraverso la media ponderata, assegneranno il riconoscimento Giuria Popolare. Il pubblico sarà anche protagonista degli eventi collaterali chiamati NonSoloCinema, in cui sarà possibile incontrare le personalità del cinema e del mondo dello spettacolo che graviteranno attorno a questa edizione del Festival.

Pecca dell’organizzazione è quella di non aver reso pubblico sul proprio sito la gratuità o meno dei biglietti per le varie proiezioni.

Donatella Versace risponde a Giorgio Armani: “E’ rude e senza gusto”

Calciomercato Roma news, Liverpool su Iturbe