in

Videogames nuove uscite ottobre 2015: Bud Spencer e Terence Hill protagonisti di Schiaffi e Fagioli

I giorni in cui spiccavano film in stile spaghetti western come Lo chiamavano Trinità o Continuavano a chiamarlo Trinità sono ormai finiti, ma Bud Spencer e Terence Hill hanno continuato a rimanere nell’immaginario collettivo negli anni a venire come la coppia più rissosa della storia della TV.

Ci è voluto molto tempo, però, per maturare un’idea che alla fine, in un certo senso, poteva nascere molti anni fa. Si tratta di un videogioco chiamato Schiaffi e Fagioli. Ideato da Gerardo Verna, Marco Agricola, Leonard Menchiari, Fabrizio Zagaglia, Fabio Taurisano questo gioco è ambientato nel lontano West, per la precisione, rispecchia il famoso film Lo chiamavano Trinità.

Bud Spencer e Terence Hill diventano così i protagonisti di un picchiaduro che ricalca da vicino quei videogames da sala giochi anni ’80/’90 a scorrimento orizzontale come Cadillac And Dinosaurus. Si tratta di una produzione casereccia ma molto vicina alla realtà per quanto riguarda le caratteristiche fisiche e comportamentali di Bud Spencer e Terence Hill; ad esempio, il primo è caratterizzato da pugni sulla testa e lancio di nemici a mani nude, il tutto accompagnato da una grafica in pixel del tutto simile ai vecchi videogames di console come Commodore 64 o Sega Master System 2.

lorenzin omeopatia

Lorenzin scrive prefazione per “Elogio dell’omeopatia”, il Cicap (e non solo) si indigna

applicazione Facebook per iPhone 6S

Facebook login app su iPhone 6S, consumo di energia elevato?