in

Vidiciatico Street Food 2014, festa del cibo nell’Appennino bolognese il 30 e 31 agosto

Lo street food è la vostra passione? Se avete voglia di gustare il meglio delle specialità culinarie da passeggio, segnatevi in agenda l’appuntamento con il Vidicatico Street Food il 30 e il 31 agosto 2014.

street food appennino bolognese 2014

Per l’occasione le vie del suggestivo borgo turistico dell’omonimo paese, immerso nell’Appenino bolognese, si riempiranno di colori, profumi e ovviamente sapori. Qualche assaggio? Il pesce azzurro alla griglia dei pescherecci di Cattolica, i borlenghi modenesi al pesto, i ciacci con la farina di castagne tipiche delle montagne emiliane. Senza dimenticare le specialità fuori regione, dalle olive all’ascolana della tradizione marchigiana all’insalata di trippa fiorentina.

A fare da cornice alla rassegna musica e spettacoli per tutta la famiglia. Chi vorrà potrà anche seguire le lezioni gratuite di yoga kulandini, zumba, step o pilates, o partecipare alle escursioni in mountain bike. Anche se – ne siamo sicuri – non basterà una biciclettata a smaltire le calorie in eccesso gentilmente “regalate” dai cibi di strada!

La festa del gusto inaugura sabato 30 agosto alle ore 11 e si protrae fino a notte inoltrata; il giorno successivo gli stand resteranno aperti all’ora di pranzo. Per saperne di più, visitate la pagina Facebook dedicata.

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

AUSTRALIA ITALIANA COCAINA IN VALIGIA

Bali: cadavere di una turista americana trovato in una valigia

Tale e quale Show anticipazioni

Programmi Tv: ecco cosa vedremo a settembre