in ,

Vigili Del Fuoco: i Pompiers Sans Frontieres in un piccante calendario di beneficenza

Il fotografo di moda francese Fred Goudon quest’anno si è impegnato in un progetto molto particolare: un calendario per il 2016 in cui i protagonisti degli scatti sono i Vigili Del Fuoco francesi. In particolare, a essere ritratti per questo calendario 2016 sono i Pompiers Sans Frontieres, volontari che operano in zone del molto colpite da catastrofi naturali o in emergenza umanitaria, tra le quali America, Africa e la zona dei Balcani, nell’est dell’Europa. Una parte dei proventi ricavati dall’acquisto del calendario saranno devoluti proprio a Pompiers Sans Frontieres.

Il fotografo Fred Goudon ha spiegato che ha impiegato un anno per questo progetto ma lo ha fatto con orgoglio; “per me e per molti altri i pompieri sono eroi. Ogni giorni, quei ragazzi sono là fuori a salvare la vita alla gente” ha specificato il fotografo. “E loro sono così carini, così forti… e si può vedere nelle immagini che c’è una sorta di orgoglio in loro che gli altri non hanno.”

Il calendario 2016 dei Pompiers Sans Frontieres, il primo di questo genere, è disponibile da settembre sul loro sito ufficiale; si tratta di un’iniziativa importante, simile a quella portata avanti dalle rugbiste di Oxford, poiché sfruttando la loro immagine possono ricavare fondi per l’associazione che quotidianamente si impegna a salvare la vita alle persone in difficoltà in tutto il mondo ma soprattutto a prevenire i disastri.

Credit Foto: Fred Goudon

Capodanno 2016: 5 offerte low cost in Italia, da Firenze a Roma

Capodanno 2016 a Firenze: Piazza Pitti con Irene Grandi e tutti gli altri appuntamenti

caso maro Girone Italia

Caso Marò: Renzi chiede aiuto a Obama per riportare a casa Girone