in

Vigilia di Natale 2014: menù di pesce, carne, vegetariano o vegano? Idee di ricette

La vigilia di Natale si circonda di un’atmosfera magica, perfetta per essere condivisa con la famiglia e le persone a cui vogliamo bene. Come si può festeggiare la serata rendendo onore anche al palato? Per la cena della vigilia di Natale sono molte le domande da porsi: meglio cucinare in casa o andare al ristorante? Rispettare la tradizione o essere originali, stravolgendo il menù? Carne o pesce? Vegetariano o vegano? Tutte e due? Mangiare italiano o scegliere una cucina differente dalla propria? Ecco alcune idee di ricette per la vigilia di Natale 2014.

Ecco le 5 migliori ricette per un menù a base di pesce da fare in casa per la vigilia di Natale 2014: Antipasto – Salmone in crosta con spinaci. Primo: Spaghetti alle vongole in bianco e/o Lasagne al salmone con crema light di robiola, per la preparazione della lasagna vi sarà d’aiuto il nuovo Kenwood Cooking Chef km086 con l’aggiunta dell’apposita sfogliatriceSecondo: Pesce spada al forno con verdure. Dessert: Panettone con crema di cioccolato fondente.

Ecco le 5 migliori ricette per un menù a base di carne da fare in casa per la vigilia di Natale 2014: Antipasto: Crostini rustici di polenta. Primo: Paccheri ripieni con funghi e salsiccia per la preparazione delle paste fatte in casa vi consigliamo l’utilizzo della planetaria Kenwood kmm020 e dell’appossita sfogliatrice. Secondo: Torta di patate con ragù di cotechino e/o Stinco affumicato con patate. Dessert: Panettone con crema di miele.

Ecco le 5 migliori ricette per un menù vegetariano da fare in casa per la vigilia di Natale 2014: Antipasto: Cruditè tagliate sottili accompagnate da crostini di pane nero. Primo: Zuppa di cardi e/o Canederli alle verdure. Secondo: Pizza di cipolle, per la preparazione delle pizze e dei panificati in generale vi consigliamo di utilizzare il nuovo Kenwood cooking chef km086. Dessert: Frutta fresca e secca ad accompagnare il Pandoro se volete realizzarlo in casa il Kenwood cooking chef vi permetterà di ottenere un impasto perfetto davvero a prova di chef!

Ecco le 5 migliori ricette per un menù vegano da fare in casa per la vigilia di Natale 2014: Antipasto: Insalata di avocado e pomodori. Primo: Pasta con pomodori tagliati a pezzi, basilico e tofu sbriciolato e/o Zuppa di legumi e cereali. Secondo: Misto di verdure a foglia verde stufato. Dessert: Ananas fritto.

Jennifer Aniston matrimonio

Jennifer Aniston: matrimonio con Justin Theroux?

Amici 14 Emma Marrone

Amici 14 puntata 22 novembre 2014: ecco i protagonisti della classe di Maria De Filippi