in

Vigilia di Natale 2014: menù per una cena a base di carne, le 5 migliori ricette

La vigilia di Natale è sempre più vicina. Come si può festeggiare la serata provando a darne un tono di qualità grazie alla buona cucina? Per la cena della vigilia di Natale sono molte le domande da porsi: meglio cucinare in casa o andare al ristorante? Rispettare la tradizione o essere originali, stravolgendo il menù? Carne o pesce? Vegetariano o vegano? Tutte e due? Mangiare italiano o scegliere una cucina differente dalla propria? Ecco la proposta per un menù a base di carne, (chi segue la tradizione cattolica non ne assume durante la cena della Vigilia).

Sono tante le possibilità per preparare un menù che soddisfi il nostro palato, la prima scelta da fare è quella di individuare esattamente quale dovrà essere l’elemento principale di tutta la cena, e poi cercare di adattare tutte le ricette, dall’antipasto al dessert.

Ecco le 5 migliori ricette per un menù a base di carne da fare in casa per la vigilia di Natale 2014: Antipasto: Crostini rustici di polenta. Primo: Paccheri ripieni con funghi e salsiccia per la preparazione delle paste fatte in casa vi consigliamo l’utilizzo della planetaria Kenwood kmm020 e dell’appossita sfogliatrice. Secondo: Torta di patate con ragù di cotechino e/o Stinco affumicato con patate. Dessert: Panettone con crema di miele.

Elena Ceste mistero bottiglietta verde

Elena Ceste news a Pomeriggio 5: il mistero della bottiglietta verde, conteneva etere?

Nuzzi di Quarto Gradi

Quarto Grado dedica la puntata al femminicidio