in ,

Vigilia di Natale 2015: menù per una cena a base di carne, le 5 migliori ricette

Durante le feste natalizie ci si prepara a dire la fantomatica frase “Pancia mia, fatti capanna!”, perché si è tutti un po’ più goderecci del solito… Avete organizzato la cena della Vigilia di Natale 2015 a casa vostra, invitando familiari e parenti, ma non sapete ancora che cosa cucinare? Nessun timore, ci pensa Urban Donna – Cucina con alcuni consigli molto golosi. Prima di tutto, volete un menù a base di pesce o di carne?

Ecco le 5 migliori ricette per un menù a base di carne per la cena della Vigilia di Natale 2015: si parte con un aperitivo di benvenuto, un calice di vino rosso frizzantino con due tartine con pancetta e funghetti, giusto per creare l’atmosfera. Si prosegue con un antipasto, tartare di manzo con radicchio rosso e cipolline. Si va avanti con due primi piatti: spaghetti al ragù (rigorosamente fatto in casa) e risotto con salsiccia, fontina e verza.

Per il secondo piatto, optate per le costicine di maiale al forno con le patate, sempre al forno. In tavola portate anche doppi contorni, sia un’insalata mista fresca che verdure cotte al vapore. Per i dolci, andate sul sicuro sposando la tradizione, Panettone e Pandoro.

Photo Credit: successo images / Shutterstock

Castelli d'inverno in Italia

5 castelli bellissimi in Italia da visitare in inverno

Sophia Galazzo amedeo scelta

Uomini e Donne: Sophia Galazzo su Instagram in difesa di Amedeo Barbato