in ,

Vigilia di Natale 2015: menù per una cena a base di pesce, le 5 migliori ricette

Avete deciso di organizzare la cena della vigilia di Natale 2015 a casa vostra e non sapete ancora che cosa cucinare? Nessun timore, ci pensa Urban Donna – Cucina a darvi qualche consiglio per realizzare il vostro menù. Prima di tutto, avete optato per una cena a base di pesce o di carne? Se il vostro ingrediente principale sarà il pesce, ecco le 5 migliori ricette che non dovranno proprio mancare sulla vostra tavola.

Si inizia con un aperitivo di benvenuto, un calice di Prosecco accompagnato da due tartine con il burrino e il salmone affumicato. Si prosegue con l’antipasto, un bollito misto di pesce: cicale di mare condite con un goccio di limone, capasanta gratinata, moscardini al prezzemolo, baccalà con polentina e gamberetti su lattughina. Si passa ai primi, per l’occasione saranno due: tagliolini con il gransoporro (aglio, prezzemolo e olio per condirli) e pasticcio di pesce.

Una breve pausa con un sorbetto al limone e si riprende la cena con il secondo: pesce spada ai ferri con pomodorini e olive taggiasche. Per terminare la cena, i dolci, Panettone e Pandoro, come da tradizione natalizia.

Photo Credit: Marco Meyer / Shutterstock

Offerte di lavoro a Malta

Offerte di lavoro Malta 2016: opportunità per camerieri, cuochi e infermieri

Marco Orsi 100sl Europei

Nuoto, Europei vasca corta 2015: Marco Orsi vince l’oro nei 100 sl