in ,

Vigilia di Natale 2016, ricette per la cena: menù di pesce

Amici e  parenti saranno a casa vostra in occasione della cena della Vigilia di Natale 2016: cosa cucinare per loro? Solitamente la tradizione vuole un menù di pesce per la sera del 24 dicembre. Ecco quindi perché Urban Donna – Cucina è andata alla ricerca di alcune ricette a base di pesce originali ma anche facili da preparare. Con questi piatti sarà facilissimo per voi sorprendere con gusto i vostri ospiti.

=> Volete essere sempre aggiornate? Seguiteci sulla pagina Facebook URBAN DONNA!

Per prima cosa è importante far iniziare la vostra cena della Vigilia di Natale 2016 con degli sfiziosi antipasti, leggeri ma saporiti che incuriosiscano con gli occhi e con il gusto i vostri ospiti. Ottimi per questo scopo ad esempio degli involtini di salmone affumicato; arrotolate attorno ad un cucchiaio di formaggio morbido e qualche oliva una fetta di questo pesce versatile. Non fate mancare in tavola gamberetti in salsa rosa oppure bolliti e conditi solo con olio, sale e limone. Inoltre una ricca insalata con polpo bollito e patate lessate farà felici con poco i vostri ospiti.

=> Scoprite i nostri consigli per il menù del pranzo di Natale 2016!

Tra le ricette di pesce da presentare alla cena della Vigilia di Natale 2016, come primo piatto, non può mancare un grande classico della cucina mediterranea, gli spaghetti alle vongole. Facili e veloci da preparare, con vongole fresche saranno il piatto vincente del vostro menù del 24 dicembre. Ricordate di far cuocere le vongole in padella con un filo d’olio e timo, maggiorana, basilico, prezzemolo e menta tritati finemente. Infine come secondo piatto del vostro menù potrete optare per una ricetta di pesce più leggera come l’orata al cartoccio in forno accompagnata da delle patate. Per prepararla sarà sufficiente infornare il pesce, già pulito, in un cartoccio di alluminio condito con qualche fetta di limone, dei pomodorini tagliati a cubetti e del trito di prezzemolo, sale e olio. Infilate nel cartoccio anche le patate a fette, poi cuocete per 40 minuti circa a 200 gradi.

Gonazlo higuain

Juventus Roma 1-0 video gol, sintesi e highlights: Higuain regala il +7

Steven Spielberg curiosità: 10 cose sul regista da Oscar che festeggia 70 anni