in

Vigor Bovolenta, la moglie Federica Lisi: «Ora amo una donna, il nostro è un rapporto puro»

Un fulmine a ciel sereno la tragedia che colpì Federica Lisi, moglie del campione Vigor Bovolenta, ben sette anni fa, sconvolgendole la vita. Era il 25 marzo 2012 quando il giocatore della Nazionale azzurra di pallavolo veniva stroncato da un malore in campo, durante una partita. Inutile la corsa in ospedale: Bovolenta da quel tragico episodio non ne uscì vivo, lasciando Federica e i suoi quattro figli, o meglio cinque, dal momento che il piccolo – nella pancia della mamma – non si era ancora fatto annunciare. Solo dopo quindici giorni dalla disgrazia scoprirà di essere incinta. Una vita stravolta, quella della moglie di Bovo, che in un’intervista a Libero si racconta dopo sette anni da quella drammatica scomparsa.

Vigor Bovolenta, Federica Lisi: «Nel mio nuovo percorso ci sarà la mia esperienza con mio marito»

Oggi 42enne, Federica Lisi ha preso la vita di petto, carpendo i momenti bella che questa sa regalare: “Basta saperli cogliere”, dice. «Non è facile aprirsi e affrontare la vita non da vittima ma da protagonista; – ha affermato la moglie di Vigorcredere che la vita ti può ancora regalare momenti straordinari, basta saperli cogliere e vivere con libertà». «Sono passati sette anni – ha ricordato la Lisi, che ha riscoperto un nuovo modo di amare – e la mia vita è adesso, nel mio nuovo percorso ci sarà la mia esperienza con mio marito, ma in una forma differente». Oggi accanto alla cantautrice Pia Tuccitto (autrice, della canzone “E…” cantata da Vasco Rossi), Federica vive un rapporto da lei stessa definito “puro”.

«Con Pia la mia vita è cambiata completamente…»

«Con Pia – ha confessato la vedova di Vigor Bovolentala mia vita è cambiata completamente. Noi ci siamo incontrate casualmente al “Roxy Bar” da Red Ronnie. Io le ho regalato il mio libro e lei il suo singolo. Sentendo le sue canzoni ci siamo rese conto che l’intreccio delle nostre vite era perfettamente magico». «Mi sono buttata completamente in un’altra vita – continua poi la Lisie sono molto serena. Provo sensazioni ed emozioni bellissime. Il nostro è un rapporto puro. Siamo due donne con quattro palle». Insieme nella vita e nel lavoro, portano in scena uno spettacolo, dal titolo “Io e lei”, che «Vuole trasmettere la voglia di vivere e di amare. – spiega FedericaSiamo probabilmente due “pazze” e l’unione della nostra follia ha creato una bomba», conclude la moglie del campione.

Leggi anche —> Romina Power Instagram, commovente e struggente il ricordo della figlia Ylenia

Incidente a Terrasini, Valentina si sveglia dal coma dopo 8 giorni: non sa ancora che il marito è morto nello schianto

Fabio Camilli è figlio di Domenico Modugno: arriva la sentenza definitiva dopo 18 anni