in ,

Villareal – Roma 0-4 video gol, sintesi e highlights Europa League: tripletta di Dzeko

I giallorossi di Luciano Spalletti si impongono nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League sul difficile campo del Madrigal; Villareal-Roma termina 0-4, con i Capitolini che regolano il Sottomarino Giallo grazie ad una prestazione di carattere e ai gol di Emerson Palmieri nel primo tempo e e di Edin Dzeko nel secondo. Il bosniaco conferma il suo momento d’oro segnando una tripletta che di fatto chiude i conti qualificazione già in Spagna, a meno di un suicidio nella gara di ritorno all’Olimpico; si tratta della prova di forza che tutti aspettavano da parte della Roma dopo la delusione estiva per la mancata qualificazione in Champions League e un girone iniziato stentando e terminato sulle ali dell’entusiasmo. Di seguito la sintesi di Villareal-Roma, con i video gol e gli highlights della gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS SULL’EUROPA LEAGUE

Villareal – Roma 0-4 video gol, sintesi e highlights Europa League: Emerson Palmieri apre le marcature

Al Madrigal, Villareal-Roma parte subito nel segno degli ospiti, con la squadra di Spalletti brava a prendere le redini del gioco: Emerson inizia a presidiare la fascia, con una spinta costante mentre in avanti, la coppia formata da Dzeko ed El Shaarawy si muove con i tempi giusti mettendo in difficoltà sin dalle prime battute la difesa avversaria. La Roma schiaccia gli avversari e alla fine arriva la rete del vantaggio, con Emerson Palmieri che apre le marcature: errore di Castillejo al limite, con il brasiliano che ruba palla al giocatore del Villareal e disegna una parabola imprendibile per Asenjo, siglando la rete dello 0-1. Non ci sono ulteriori sussulti nella prima frazione e così si va negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio: il primo tempo di Villareal-Roma finisce 0-1 con il gol di Emerson al 32′.

Villareal – Roma 0-4 video gol, sintesi e highlights Europa League: tripletta di Dzeko

Le squadre tornano in campo per il secondo tempo e finalmente il Villareal si rende pericoloso dalle parti di Alisson, con Bakambu che ubriaca la difesa giallorossa per poi scaricare un tiro che sorvola la traversa; al 55′ sono ancora i padroni di casa a sfiorare la rete del pareggio, questa volta con Mario che di testa impensierisce Alisson ma il portiere brasiliano è attento e si esibisce in un grande intervento. Passano i minuti e la Roma riprende il controllo del match, così al 65′ arriva la rete del raddoppio per i giallorossi, la firma Dzeko che finalizza al meglio un assist di Salah, infilando Asenjo dopo una finta. La squadra di Spalletti non sembra sazia e così al 79′ arriva il gol dello 0-3, ancora Dzeko protagonista: questa volta il cross è di Juan Jesus che pesca il bosniaco in mezzo, l’ex Manchester City supera la marcatura di Ruiz e gonfia ancora la rete. Prima che finiscano i tempi regolamentari, la Roma cala il poker, ancora con Dzeko che sigla così la tripletta personale all’86’: la rete nasce da una splendida azione tra il bosniaco e Nainggolan con l’attaccante che alla fine batte Asenjo con un tiro ad incrociare. Non c’è più tempo per ulteriori sussulti, Villareal-Roma termina 0-4.

Un passo dal cielo 4 fedez

Un Passo dal cielo 4 anticipazioni sesta puntata del 23 febbraio 2017: paura per Emma

Programmi Tv Settembre 2015

Programmi tv stasera, 17 febbraio 2017: Standing Ovation e Quarto Grado