Interessante invenzione in casa Twitter dove si è ben pensato di creare una applicazione innovativa che consentisse agli utenti di liberare la propria fantasia o semplicemente dare spazio alle proprie passioni mediante dei micro-video.
Ecco dunque Vine, disponibile per Iphone e Ipod Touch, che potrebbe essere solo l’inizio di un incremento di guadagni per il social network che potrebbe anche essere quotato in Borsa.
Online dunque, dopo una registrazione, si potrà creare un video di pochi secondi, e nominarlo con brevi frasi, utilizzando il celebre “hashtag” che ha reso famoso Twitter: sistema molto simile a quello di Facebook, che ha acquistato Instagram così da ampliare i suoi guadagni e i contenuti condivisi da milioni di persone di tutto il mondo.
Interessante scoprire che secondo dei calcoli effettuati sarà molto probabilmente una delle applicazioni più diffuse dei prossimi anni e che segnerà l’inizio di un cambiamento importante per Twitter: pare infatti che la strategia dei creatori del celebre social network sia quella di iniziare con la condivisione di video degli utenti, per poi passare a guadagni mediante brevi microvideo pubblicitari.