in ,

Vinicio Capossela “Canzoni della Cupa”, arriva la data di uscita del nuovo album: ecco da quando sarà disponibile

Vinicio Capossela è uno dei cantautori italiani più apprezzati dell’intera scena musicale: l’artista, nato ad Hannover nel 1965, è attivo nel panorama culturale del “Bel Paese” dal 1990 tra canzoni, esibizioni strumentali e scritture di romanzi. Sì, perché Capossela, da sempre influenzato da correnti care a Guccini, è un artista a 360 gradi e lo dimostrerà ancora con la sua ultima opera discografica: da giorno 6 maggio, infatti, sarà possibile ascoltare il nuovo album realizzato dal cantautore italiano che prende il nome di “Canzoni della Cupa.”

A dare l’annuncio del suo nuovo lavoro in studio è stato proprio Capossela tramite il suo profilo Facebook. Come sempre sorprendente l’autore di testi cult della scena musicale italiana come “Che cos’è l’amor” o il “Ballo di San Vito” per citare due dei brani più famosi di Capossela: per dare notizia della pubblicazione del suo nuovo album, “Canzoni della Cupa”, ha pubblicato un video dando spazio a parole e voce. A distanza di cinque anni, dunque, Capossela torna in scena con un album che si divide in due parti: la prima è “Ombra”, la seconda è “Polvere”.

“Le canzoni della Cupa sono l’opera verso cui ho maturato più gratitudine – ha dichiarato Capossela in sede di presentazione – sono l’opera della mia vita e sono per me vitali proprio come il mese di maggio. La scelta di far uscire il disco nel quinto mese dell’anno non è casuale perché è il mese delle rose, dei rosari e delle spine.” L’ultima fatica discografica di Capossela, dunque, sarà disponibile negli store a partire da giorno 6 maggio ma intanto il primo singolo estratto è “Il Pumminale”: un brano che porta in scena l’incapacità dell’uomo di distinguere il suo lato umano e il suo lato animale. Vinicio Capossela, infine, darà annuncio delle sue nuove tappe estive soltanto dopo la pubblicazione di “Canzoni della Cupa”, un disco realizzato grazie alla partnership tra “La Cupa” e la “Warner Music”.

omicidio luca varani ultime notizie

Omicidio Luca Varani ultime notizie, nel pc di Foffo potrebbero esserci prove determinanti

veronica panarello ultime notizie

Loris Stival, il suocero di Veronica rivela: “Non era una brava madre, lo picchiava”