in ,

Vinicio Capossela nuovo album 2016, Canzoni della Cupa e la tracklist: ecco i titoli e data di uscita

Vinicio Capossela è uno dei cantautori più apprezzati dell’intero panorama italiano, la sua qualità musicale è riconosciuta da Nord a Sud: da sempre attivo nel mondo artistico, Capossela, con i suoi brani, regala gioie ed emozioni, tocchi di ballata folkloristica e passaggi su temi focali della nostra società. Presto lo vedremo impegnato con il suo Instore tour 2016 ma la data “zero” sarà quella dell’1 maggio, a Taranto, in occasione del classico “Concertone” per la Festa dei Lavoratori. Altro giorno importante, per Vinicio Capossela e i suoi fan, è quello del 6 maggio, quando, negli store,  sarà disponibile il nuovo lavoro discografico dal titolo “Canzoni della Cupa”.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL CONCERTONE DI TARANTO!

Proprio nella giornata di ieri, infatti, Vinicio Capossela ha annunciato le date del suo firma-copie oltre a rendere pubblica le due copertine dei dischi: il primo si intitola “Polvere” e presenta sedici brani e, il significato del titolo, lo spiega proprio Capossela: “Polvere è la schiuma della terra seccata dal sole e dal tempo, polvere è humus umano, la polvere che ci ha originato e da cui torneremo.” Il secondo disco della raccolta “Canzoni della Cupa”, invece, si intitola Ombra che, per Capossela, significa: “La fronda generata dalle radici, intreccio di rami che la polvere ha prodotto, lato oscuro che non ci chiarisce lo sguardo ma dà presagio di uccelli che volano di notte.”

SEGUI URBANPSETTACOLO PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!

Per quanto riguarda, invece, l’Instore Tour 2016 di Vinicio Capossela, il primo appuntamento da segnare in rosso sul calendario è quello del 6 maggio, giorno di uscita di “Canzoni della Cupa”, alla Feltrinelli di Bari; due giorni dopo, invece, sarà la volta di Milano, poi Livorno e Genova. Giorno 11, invece, Capossela sarà ospite dei suoi fan torinesi, 24 ore dopo a Firenze e venerdì 13 maggio a Roma. Le ultime due tappe dell’Instore Tour 2016 di Capossela saranno quello di Napoli, sabato 14 maggio, e Bologna il 20 dello stesso mese.

Chelsea-Tottenham Premier League probabili formazioni

Calciomercato Roma news: Falcao per sostituire Dzeko?

fiction Rai

Una Pallottola nel Cuore 2 anticipazioni ultima puntata 26 Aprile 2016: una sorprendente verità