in

Vinitaly 2016: prezzi, date e novità, cosa vedere e cosa fare a Verona, tra eventi e degustazioni

Voglia di riscoprire Verona, tra eventi e bollicine? Nel 2016 la città degli innamorati si appresta a festeggiare in grande stile la 50esima edizione di Vinitaly, uno dei più grandi saloni dedicati al nettare di Bacco: si tratta di un’occasione imperdibile per entrare a contatto con i produttori, degustando il meglio delle loro etichette, sia italiane che straniere.

Le date da segnarsi in agenda sono quelle comprese tra domenica 10 aprile a mercoledì 13 aprile 2016, quando gli spazi di VeronaFiere saranno invasi da ben 4.000 espositori del settore vitivinicolo, pronti a deliziare ogni genere di palato e a intrattenere il pubblico con un nutrito cartellone di eventi (in continuo aggiornamento, sul portale ufficiale www.vinitaly.com).

Vi state domandando cosa vedere e cosa fare a Verona durante la kermesse? Lasciatevi sorprendere dall’atmosfera raffinata e suggestiva che si respira tra le vie del centro storico, concedendovi una passeggiata che tocca i luoghi-simbolo della città, tra cui la famosa casa di Romeo e Giulietta, Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori e ovviamente Piazza Bra. Non dimenticatevi di attraversare alcuni dei bellissimi ponti, tra cui quello Scaligero, proprio di fronte a Castelvecchio.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN POST!

Se siete alla ricerca di qualche idea per la serata, sappiate che anche quest’anno diversi luoghi della città si animeranno in occasione di “Verona and The City”, evento nell’evento che dall’8 all’11 aprile porta degustazioni “wine & food” e musica in alcuni dei luoghi più caratteristici, ovvero Piazza dei Signori, il Cortile del Mercato Vecchio, Piazza Bra e l’Arsenale. Per l’occasione potrete partecipare a visite guidate e tour enogastronomici che vi porteranno alla scoperta della città: che cosa volere di più? Questi gli orari da tenere a mente: sabato 9 e domenica 10 aprile dalle 11 alle 21, venerdì 8 aprile e lunedì 11 aprile dalle 17 alle 24.

Vi abbiamo convinto a considerare questo itinerario di viaggio? La fiera rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 18:00 (da domenica a martedì ingresso fino alle ore 17; mercoledì fino alle ore 16); vi consigliamo di acquistare i biglietti online, previa iscrizione sul format apposito: il prezzo del biglietto giornaliero è di 75 euro; disponibile anche un abbonamento vantaggioso al prezzo di 115 euro, per chi vuole accedere tutti i giorni alla manifestazione.

In apertura: Verona – Image Credit: r.nagy/Shutterstock.com

Dove vedere Inter Chievo Verona

Inter – Torino probabili formazioni 31a giornata Serie A

giornata mondiale autismo, giornata mondiale autismo 2016, giornata mondiale autismo immagini, autismo, autismo bambini, autismo infantile autismo cause,

Giornata Mondiale Autismo 2016: stanziati nuovi fondi mentre la ricerca continua