in

Vintage, alla Fiera di Forlì la moda vive due volte dal 14 al 16 marzo 2014

Collezionisti, professionisti della moda e semplici curiosi con perdano l’appuntamento con “Vintage”, la curiosa rassegna che animerà i padiglioni della Fiera di Forlì il 14 e il 15 marzo 2014.

vintage

Dagli abiti da collezione alle grandi firme della moda, dai gioielli alle borse, come da tradizione anche quest’anno vero protagonista del salone mercato sarà l’abbigliamento, con un occhio di riguardo a tutti quegli articoli datati che sono stati capaci di lanciare uno stile e che offrono la possibilità di reinventarne uno personale.

Protagoniste della cosiddetta area “remake”, le piccole botteghe artigiane di sartoria che mettono in vendita originali creazioni di materiali.  Dai tessuti alle lane, dalla carta da parati al legno: tutto può essere reinventato e riscoprire una nuova esistenza.

I collezionisti si perderanno tra vinili, giocattoli antichi, fumetti e libri, mentre gli appassionati di modernariato avranno modo di apprezzare i prodotti della creatività italiana che hanno scritto la storia del design del Novecento.

Una serie di eventi collaterali farà da cornice alla kermesse. Tra le novità, un “eco corner design”, dove mobili dismessi degli anni Cinquanta troveranno una seconda vita grazie alla creatività e alla maestria dell’architetto Claudio Brocchini.

Ingresso intero a 7 euro. Questi gli orari: venerdi dalle 14 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 20.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata.

(fonte: Emilia-Romagna Turismo, autore dell’immagine: krazydad / jbum, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Giuseppe Pambieri in "La coscienza di Zeno"

Dal primo bacio all’ultima sigaretta, La coscienza di Zeno a teatro (video)

scotch antirughe

Via rughe e borse dagli occhi: è arrivato lo scotch di bellezza