Vintage e vernice vanno a braccetto in una manifestazione alternativa e divertente che sarà ospitata dal Centro Esposizioni di Reggio Emilia (via Filangieri 15) dal 6 all’8 dicembre 2013.
L’area “Vintage – la moda che vive due volte” sarà dedicata al fenomeno di costume e alle sue influenze nel mondo della moda, del design, dell’arredamento. Espositori provenienti da tutta Italia offriranno al pubblico il meglio della moda d’epoca, per uno shopping autenticamente vintage, che va dal modernariato al collezionismo, passando attraverso profumi d’epoca, vinili e hi-fi degli anni Ottanta.
Per l’occasione è stata anche allestita un’area “fashion-remake” dove sartorie creative, piccole aziende artigiane e designer metteranno in vendita le loro creazioni frutto di rielaborazione di materiali datati o dismessi, che così acquisiscono una seconda vita.
La sezione “Vernice – Artisti in fiera” – proporrà invece un’esaustiva vetrina espositiva di pittura, scultura, fotografia, ceramica. Un’occasione unica per gli artisti giovani, o comunque non ancora familiari al mercato dell’arte, che potranno presentare direttamente le proprie opere al pubblico senza il tramite delle gallerie d’arte.
Questi gli orari delle due esposizioni. Vintage: 6 dicembre 14.00-19.30; 7-8 dicembre 10.00-19.30. Vernice: 6 dicembre 16.00-19.30; 7-8 dicembre 10.00-19.30
Tariffa intera di ingresso 7 euro. Per saperne di più e conoscere gli eventi collaterali, visita il sito di Reggio Emilia Fiere.