in ,

Violenza sulle donne a scuola: 1 studente su 5 ammette di picchiare la fidanzata

Uno studente su 5 ha candidamente ammesso di aver picchiato o schiaffeggiato la propria fidanzata mentre una studentessa su due ammette di trovare in qualche maniera romantica la cosa. Questi dati sono stati raccolti dal portale Skuola.net che ha proposto un sondaggio rivolto ai suoi giovani utenti. La velocità del medium e la certezza dell’anonimato hanno permesso ai giovani studenti di rispondere senza filtri; ciò che ne emerge è davvero preoccupante.

Il 20% dei ragazzi ha confessato serenamente di aver tirato un ceffone alla propria fidanzata almeno una volta; soltanto il 60% di loro ha reputato questo gesto sbagliato chiedendo, successivamente, perdono. 1 studente su 3 ammette di essere a conoscenza di episodi di violenza sulle ragazze, il 20% di loro non lo ritiene preoccupante mentre il 35% giustifica la cosa con il classico “se l’era proprio cercata“.  E’ spaventoso il dato che interessa sia chi ammette di averlo già fatto chi, invece, è chiamato soltanto a dare un’opinione: il 65% asserisce che uno schiaffo alla fidanzata ogni tanto ci sta.

Il peggio non è ciò che avete letto finora ma ciò che andiamo a riportare ora: la metà delle ragazze intervistate sostiene che uno schiaffo può essere tranquillamente perdonato. Il 16% delle intervistate considerano inoltre lo stalking e la violenza determinata dalla gelosia una forma di lusinga e di amore. Ogni commento è superfluo.

Ultimissime Champions League

Champions League: classifiche e ultimissime dai campi di tutta Europa

Fiorentina news

Fiorentina news Europa League: Mario Gomez e Gonzalo Rodriguez restano a casa