in

Virginia Raffaele a Sanremo 2019: vita privata, carriera, tutto sulla celebre comica tv

La protagonista femminile del festival di Sanremo 2019 è Virginia Raffaele. Ieri sera durante la prima puntata di Sanremo 2019 la comica romana è stata una bravissima padrona di casa conducendo la competizione canora in modo impeccabile, grazie alla sua simpatia ed alla sua ironia. La spalla perfetta sia per Claudio Baglioni sia per Claudio Bisio. Quella vista ieri sera al Festival di Sanremo 2019 è stata una Virginia Raffaele diversa da quella che siamo sempre stati abituati a vedere. Virginia, infatti, è stata lontana dal suo mondo delle imitazioni e si è limitata a sketch divertenti e a cantare con gli ospiti sempre in maniera frizzante e ironica. Una vera e propria rivelazione. Per non parlare poi del look davvero impeccabile: un primo abito bianco e nero e un secondo abito total black impreziosito da pietre preziose. Una vera e propria regina del festival.

Leggi anche –> Fabrizio Frizzi, il fratello Fabio rivela: «Lui ha sempre sperato di condurre Sanremo! L’avrebbe meritato!»

La vita privata di Virginia Raffaele

Virginia Raffaele nasce a Roma il 27 settembre 1980 ed è un’attrice, comica, imitatrice, conduttrice radiofonica e televisiva italiana. Ha 38 anni, è alta 180 centimetri e pesa 60 kg. E’ del segno della bilancia e come tutti i nati sotto il segno della bilancia è un carico di energia, romantica e leale nel profondo. La sua famiglia ha origini circensi: sua nonna, di origine marchigiana, era un’acrobata amazzone ed insieme ai suoi fratelli possedeva il circo Preziotti. Negli anni ’50 i suoi nonni fondarono il luna park dell’Eur a Roma, dove la Raffaele è praticamente cresciuta. Si diploma nel 1999 all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale diretta da Mariagiovanna Rosati Hansen e studia danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza. La bella comica romana ha avuto una lunga relazione con l’attore Ubaldo Pantani; per cinque anni. Virginia Raffaele non ha figli e sulla sua vita privata è molto riservata, infatti non se ne sa molto. Ad oggi non ci è dato sapere se stia vivendo una nuova storia d’amore oppure no.

La carriera di Virginia Raffaele

La carriera di Virginia Raffaele inizia nel 2001 quando, assieme a Danilo De Santis e Francesca Milani, dà vita al trio comico Due interi e un ridotto, con il quale vincono alcuni festival. Nel 2009 entra nel cast di Mai dire Grande Fratello Show interpretando con successo diverse parodie di personaggi del Grande Fratello 9. Da settembre 2010 entra nel cast di Quelli che il calcio in qualità di imitatrice, vestendo i panni della criminologa Roberta Bruzzone, della nuotatrice Federica Pellegrini, dell’allora governatrice del Lazio Renata Polverini e della partecipante all’Isola dei Famosi Eleonora Brigliadori. Nel 2012 e nel 2013 partecipa alle finali di Amici come ospite comico, imitando la prima volta Belén Rodríguez, e la seconda Ornella Vanoni. Il 13 febbraio 2015 è ospite durante la quarta serata del Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti, proponendo l’imitazione di Ornella Vanoni e lo sketch del centralino telefonico del tele-voto. A partire dall’11 aprile 2015 è ospite fisso con le sue parodie alla fase serale della trasmissione Amici di Maria de Filippi, in onda su Canale 5. Nel 2016 viene scelta da Carlo Conti come sua co-conduttrice per il 66º Festival di Sanremo, insieme a Gabriel Garko e Madalina Ghenea. Nel 2019 Claudio Baglioni la sceglie come co-conduttrice del Festival di Sanremo insieme a Claudio Bisio.

Leggi anche –> Ignazio Boschetto: età, peso, altezza, vita privata, tutto sul tenore de “Il Volo”

Il Santo del giorno 6 febbraio: San Paolo Miki

Dolce&Gabbana offerte di lavoro: nuove assunzioni per la casa di moda italiana