in

Virginia Raffaele retroscena inedito su Fiorello: «È stato il mio primo amore!»

Simpatica, brillante, solare. Virginia Raffaele è stata senza dubbio l’anima della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Ora che i riflettori si sono spenti, che l’adrenalina è scesa, la conduttrice, attrice e imitatrice ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair, di cui ha conquistato pure la copertina. A 38 anni Virginia Raffaele ha fatto un bilancio della sua carriera, ha parlato della sua vita sentimentale e ha svelato alcuni aneddoti divertenti che la riguardano. Sapete ad esempio quali sono i viaggi che preferisce l’effervescente comica italiana? «Quelli da ferma, mentali. Le cose più avventurose che mi succedono sono sbagliare treni o non scendere alla fermata giusta.

Con il solito humour che la contraddistingue, Virginia Raffaele ha raccontato di essere single al momento. La storia con Ubaldo Pantani, comico di professione come lei, si è conclusa. È alla ricerca dell’anima gemella? Beh, l’imitatrice ha le idee chiare a tal proposito: «Ci sono momenti in cui apprezzo la solitudine, altri in cui vorrei altro. Non tanto la compagnia, quanto un’attenzione al mio cuore!». Parole molto dolci, che fanno capire la sensibilità di questa straordinaria artista, che per controbilanciare tali dichiarazioni decisamente tenere, ha rivelato con ironia ai lettori chi è stato il suo primo vero amore: Fiorello. «Avevo il diario pieno delle sue foto. Insieme a quelle di Gigi Proietti e di Dylan di Beverly Hills. Ho mandato a Fiorello un video in cui gli mostro il diario. Mi ha risposto che non gli andava per niente di venire dopo Dylan», ha spiegato la conduttrice.

Al momento Virginia si concentra dunque sul lavoro. Lei ama il teatro, le risate del suo pubblico, gli applausi che la gente le riserva. Chissà che non vada in porto nel 2019 un nuovo programma per la Rai … Ma lei resta con i piedi per terra. Dopo il Festival di Sanremo nulla è cambiato, lei è rimasta la stessa: «Vado al solito supermercato, ho la stessa macchina scassata».

leggi anche l’articolo —> Alessandro Borghi Suburra: età, altezza peso, carriera e vita privata

Intervista a Morgan Pasqual de “La Giardiniera di Morgan” a Malo, Vicenza

Diretta Juventus-Frosinone: come e dove vedere in diretta streaming la Serie A