in ,

Virginia Raggi contestata. Il primo cittadino: “Realizzeremo la funivia in questo mandato” [VIDEO]

Momenti di tensione oggi per il sindaco di Roma Virginia Raggi. E’ stata contestata durante la presentazione del progetto per la funivia da alcuni militanti di Casa Pound. Oggi infatti il primo cittadino della Capitale era presente al Municipio XIII per presentare il piano di lavoro ma, ancora prima di iniziare, è stata bloccata da slogan e grida dei militanti. “Buffona”, “dimettiti” sono state alcune delle grida lanciate dai manifestanti contro il sindaco Virginia Raggi, come riporta l’AdnKronos. “Vorremmo delle risposte: perché non c’è un assessore alla casa in questa città?” hanno urlato contestatori di CasaPound. Immediatamente, visto lo scontro tra forze dell’ordine e militanti, il sindaco è stato scortato fuori dalla sala dove doveva svolgersi la conferenza stampa.

Il primo cittadino della Capitale non si è però fatto intimidire dai manifestanti che l’hanno contestata. “Non ci hanno permesso di parlare, adesso torneremo dentro appena gli animi si calmano un po’. Noi siamo qui per presentare un progetto importante per la città” ha commentato la Raggi sul momento, come riporta TgCom24. “Ci sono sicuramente tante persone esasperate da anni di malgoverno, purtroppo in questo momento Roma è anche questo”.

Ecco quindi il video delle contestazioni dalla pagina Facebook del sindaco di Roma.

Il progetto presentato da Virginia Raggi dopo la contestazione

Le contestazioni di Casa Pound non sono però bastate a fermare Virginia Raggi. Una volta che le forze dell’ordine hanno allontanato i manifestanti è ripresa la conferenza stampa di presentazione della funivia. “Sono orgogliosa di poter dire che oggi presentiamo i risultati della prima fase dello studio di fattibilità che questa amministrazione ha avviato su questo progetto. Un progetto che nasce dal basso, dagli abitanti di un quartiere stretto nella morsa del traffico. Vorremmo veder realizzata la funivia Battistini-Casalotti nel corso del nostro mandato”. Costo di realizzazione stimato in circa 90 milioni di euro che però permetterebbe ai romani di effettuare un tragitto di circa 4 km in soli 19 minuti.

pippa middleton

Pippa Middleton matrimonio: 5 curiosità sulle future nozze della sorella di Kate

ISIS NEWS RIVELAZIONI BOIA

Isis news, volantini a Baghdad: “È la fine”