in ,

Virginia Raggi “depensante”: Grillo telefona a Sgarbi per chiedergli di smentire (AUDIO)

Virginia Raggi “depensante”: l’accusa di Vittorio Sgarbi alla sindaca di Roma ha scatenato oggi una serie di polemiche destinate ad acuirsi oltremodo. Il critico d’arte aveva infatti dichiarato in un’intervista a Radio Cusano Campus, che durante una conversazione telefonica con Beppe Grillo il comico genovese avrebbe apostrofato la Raggi come “depensante”, proferendo poi “tutto il male possibile” nei confronti della stessa. Sgarbi aveva inoltre detto di aver registrato la telefonata in questione.

Leggi: Virginia Raggi, Vittorio Sgarbi svela clamoroso retroscena: “Grillo dice di lei tutto il male possibile, ho registrato telefonata”

Nelle ore però non è arrivata la replica del leader del Movimento 5 Stelle, benché in tanti se l’aspettassero, vista la gravità delle accuse al suo indirizzo. Beppe Grillo non ha (ancora) querelato Sgarbi, ma gli ha telefonato. Proprio il noto intellettuale lo ha fatto sapere pubblicamente poco fa sul suo Facebook, pubblicando il video e l’audio della telefonata integrale avuta con Grillo, e che vi proponiamo qui di seguito:

“Mi hai messo in bocca cose che non penso, questa è roba da tribunale!”, sbotta il comico pentasellato, “smentisci! smentisci! smentisci! Devi smentire, Vittorio, dai! Così non si fa, la Raggi mi ha chiamato 20, 30 volte … Hai detto una stronzata, ora fai qualcosa! Bisogna smentire!”. Grillo con toni pacifici ha più volte intimato a Sgarbi di prendere le distanze da quanto dichiarato in mattinata, ribadendo un concetto: “La Raggi è bravissima. Vittorio, dai: non è il mi pensiero!”. Ma Sgarbi non sembra dell’idea di dargli ascolto. Ecco infatti cos’ha scritto per accompagnare il video di cui in oggetto: “Ecco la telefonata, di oggi, in cui Grillo mi chiede di smentire la precedente di circa 20 giorni fa nel corso della quale ha dato della «depensante» al sindaco di Roma Virginia Raggi. Non debbo smentire nulla”.

Chiara Ferragni Harvard: cosa insegna agli alunni della prestigiosa università

Festival di Sanremo 2017 Greta Menchi

Sanremo 2017: chi è Greta Menchi, giurata del Festival?