in

Virginia Raggi età, marito, figli, curriculum e stile: tutto quello che c’è da sapere sul sindaco di Roma

Virginia Raggi, sindaco di Roma: ancora al centro delle polemiche

La prima donna sindaco di Roma, nonché la più giovane, è ancora al centro della polemica. Non c’è stata pace per lei e per la sua giunta dall’inizio del mandato lo scorso giugno. Sei mesi di bufera tra problemi a creare la giunta e poi a mantenerla salda; solo qualche giorno fa infatti, dopo il caso relativo alle dimissioni dell’assessore all’ambiente Paola Muraro, è arrivato l’arresto di Raffaele Marra che ha nuovamente sconvolto il Campidoglio. Malgrado gli attacchi, non solo dell’opposizione ma anche dei vertici del Movimento 5 Stelle, Virginia Raggi rime saldamente al potere e cerca di ripristinare l’ordine.

Proprio ieri sera su Facebook, dalla propria pagina ufficiale, il sindaco di Roma informava: “Al termine delle ultime due riunioni di maggioranza, in cui erano presenti i consiglieri comunali, alcuni assessori e i presidenti dei Municipi del M5s, e dopo un confronto con il garante Beppe Grillo abbiamo stabilito di dare un segno di cambiamento” che si è tramutato in nuove modifiche in giunta. “Daniele Frongia ha deciso di rinunciare al ruolo di vicesindaco mantenendo le deleghe alle Politiche giovanili e allo Sport. Contestualmente Salvatore Romeo ha deciso di dimettersi dall’incarico di capo della Segreteria politica”. Ma le novità non sembrano finire qui. Virginia Raggi scrive infatti: Al contempo a breve avvieremo una nuova due diligence su tutti gli atti già varati”. 

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla pagina Facebook URBAN DONNA!

Virginia Raggi vita privata: il marito e i figli

Una situazione certamente non facile per il sindaco di Roma del Movimento 5 Stelle, Virginia Raggi. Ma chi è la donna che è riuscita a salire al Campidoglio sei mesi fa? La Raggi, 38 anni, nata e cresciuta a Roma nel quartiere Appio-Latino, è sposata con il regista radiofonico Andrea Severini, anch’egli militante nel Movimento 5 Stelle e suo primo supporter. E’ stato proprio lui infatti a scrivere una lunga lettera indirizzata alla Raggi sul web subito dopo la vittoria alle elezioni. Lettera che però ha immediatamente messo in secondo piano il risultato di Virginia Raggi poiché rendeva noto che tra i due le cose non andassero molto bene e ci fosse una separazione in atto. Il sindaco di Roma ha inoltre un figlio nato nel 2010 proprio dal quasi ex marito.

Virginia Raggi curriculum e stile: ecco come si presenta il sindaco di Roma

Ad ogni modo l’attuale sindaco di Roma Virginia Raggi ha un curriculum di tutto rispetto; diplomata al liceo scientifico e laureata in giurisprudenza a pieni voti, è avvocato specializzato in diritto civile, giudiziale e stragiudiziale. E’ inoltre vincitrice del Dottorato di Ricerca in “Diritto Europeo, storia e sistemi giuridici d’Europa” presso l’Università Roma Tre. Conosce inglese e spagnolo e, oltre a dei lavoretti per arrotondare, il sindaco segnala sul suo curriculum di essere volontaria presso i canili di Roma. Se il suo cv è impeccabile, meno lo si può dire del suo stile; la Raggi infatti alterna tailleur anonimi a jeans e poncho durante l’inverno o canottiere durante l’estate. Colore preferito il nero dei suoi completi, forse rimasti invariati da quando faceva l’avvocato presso uno studio romano.

Foto: pagina Facebook ufficiale Virginia Raggi

WWE Roadblock End of the Line card e predictions: tutti i match del PPV

Roshelle Fedez: cosa c’è di vero? Ecco il commento della finalista di X Factor 2016