Virginia Raggi news: l’assessore all’Urbanistica del comune di Roma ha confermato le sue dimissioni, rimarcando che la sua decisione è irrevocabile.
“Era mia intenzione servire la città mettendo a disposizione competenze e idee. Prendo atto che sono venute a mancare le condizioni per poter proseguire il mio lavoro” – queste le parole di Berdini nel comunicato ufficiale reso noto poco fa – “Mentre le periferie sprofondano in degrado senza fine e aumenta l’emergenza abitativa; l’unica preoccupazione sembra essere lo stadio della Roma”.
Chiara poi la sua critica al M5S: “Dovevamo riportare la città nella piena legalità e trasparenza delle decisioni urbanistiche, invece si continua sulla strada dell’urbanistica contrattata, che come è noto, ha provocato immensi danni a Roma”. Non è solo lo Stadio il motivo di attrito: Berdini nei giorni scorsi si era infatti dimesso dopo le dichiarazioni ‘ufficiose’ rilasciate La Stampa dove accusava la sindaca M5s di essersi circondata di una “corte dei miracoli”, alludendo a una presunta relazione tra la Raggi e Romeo per giustificare la ‘quaestio’ polizze.
Seguici sul nostro canale Telegram