in ,

Virginia Raggi Roma: chi è la candidata sindaco del M5S nella capitale?

Virginia Raggi, la candidata sindaco a Roma per il M5S è nata a Roma il 18 luglio 1978, è sposata con Andrea Severini ed è mamma di un bambino di tre anni e mezzo. Fino all’età di 26 anni ha vissito nel quartiere di Appio Latino, si è poi spostata ad Ottavia insieme al marito. In questa zona ha iniziato la sua carriera politica. Diplomata al Liceo Scientifico Newton si è poi laureata in Giurisprudenza.

La candidata sindaco dal 2008 fa parte dei G.A.S. (Gruppi di Acquisto Solidale).  Fin da bambina i genitori l’hanno iscritta al CISV (Children International Summer Villages) un’organizzazione internazionale che le ha dato modo di conoscere altre culture e luoghi lontani nel mondo.

Ha praticato diversi lavoretti estivi tra cui babysitter e cameriera. Virginia Raggi ha iniziato a praticare il mestiere di avvocato dopo la specializzazione in diritto civile, entrando a far parte di uno studio associato. Nel 2011 è entrata a far parte del Movimento 5 Stelle. “Mafia Capitale ci ha dimostrato che a Roma la vera politica non la fanno i partiti, ma i cittadini romani – così la candidata nel video di presentazione alle primarie – Qualcuno ha provato a cancellarci, speculando sulle nostre spalle, ma ora è il momento di prenderci la nostra rivincita“. Prima del voto finale era anche uscito un dossier che gettava fango sul suo nome. Dai documenti fatti circolare su internet la candidata sarebbe stata “accusata” di aver lavorato per l’universo Berlusconi (Previti e Dell’Utri) in quanto legale dello studio Sammarco. Accuse subito smorzate dalla 38enne, “le bugie hanno le gambe corte. I miei colleghi avvocati sono molto contenti di poter lavorare finalmente a qualcosa di leggero e facile. Ma quanta paura vi faccio?

Premier League probabili formazioni

Dynamo Kiev – Manchester City: probabili formazioni e ultime news, Champions League

Diretta TV Streaming gratis Qarabag Atletico Madrid

PSV – Atletico Madrid: probabili formazioni e ultime news, Champions League