in

Virginia Saba: età, peso, altezza, carriera e vita privata della nuova fidanzata di Luigi Di Maio

La fuga romantica in Umbria, alla Cascata delle Marmore, non è altro che una conferma: Luigi Di Maio è innamoratissimo della sua nuova fidanzata Virginia Saba, giovane giornalista sarda. Ed eccoci pronti a svelarvi qualcosa in più sull’attuale compagna del Ministro degli Esteri.

Virginia Saba: età, peso, altezza, carriera e vita privata della nuova fidanzata di Luigi Di Maio

Virginia Saba è nata a Selargius (piccolo comune in provincia di Cagliari) il 15 ottobre del 1982, sotto il segno della Bilancia. Ha quattro anni in più del leader del Movimento 5 stelle, una differenza d’età che però, a dire il vero, si nota poco. È una giornalista professionista che vanta un passato glorioso da giocatrice di pallacanestro. Difatti, ha militato nella Virtus Cagliari, squadra di cui è stata anche capitano. Dopo aver ottenuto una laurea in “Lettere moderne” col massimo dei voti, Virginia Saba ha cominciato a collaborare con diversi quotidiani locali, come “Epolis” e “Sardegna Quotidiano”. Tra le esperienze lavorative più importanti non si può non segnalare quella a “Sky”, durata ben due anni. Oggi Virginia Saba lavora sia con il gruppo editoriale “L’Unione Sarda-Videolina” che con “Mediaset”. Al momento la 36enne sarebbe alle prese con lo studio della Teologia, una disciplina che a detta sua ha molto a che fare con l’attività di giornalista. Sul profilo LinkedIn si legge: “Attualmente iscritta al terzo anno della Pontificia Facoltà Teologica di Cagliari. Laureata in Lettere moderne con 110 e lode, da diciassette anni giocatrice professionista di pallacanestro in serie A2 alla Virtus Cagliari”. 

La storia d’amore con il leader del Movimento 5 stelle

Alta 1,75, Virginia Saba pesa circa 65 kg. L’amore con Luigi Di Maio è nato per caso, galeotto proprio il Movimento 5 stelle. La ragazza da un paio di mesi ha accettato, infatti, il ruolo di assistente parlamentare alla deputata grillina Emanuela Corda. E proprio il trasferimento a Roma ha portato Virginia Saba a conoscere Luigi Di Maio. In un’intervista a “La Stampa” la giovane, a proposito della sua dolce metà, ha dichiarato: «Qualcuno ha scritto che sono rimasta stregata dalle sue buone maniere. Troppo superficiale. Mi sono innamorata del suo coraggio e della sua dolcezza. Un ragazzo di 32 anni che sta facendo tanto rivela una capacità fuori dal comune, è ancora così giovane e così coraggioso. E riesce a mantenersi tanto gentile». Sembra proprio vero amore.

leggi anche l’articolo —> Luigi Di Maio, parla la sua nuova fidanzata Virginia Saba: «Mi sono innamorata del suo coraggio!»

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Ambra Angiolini: solo un micro top sotto la giacca, seno e ventre piatto incantano (FOTO)

Andrea Cerioli senza veli su Instagram, fan: «Dio, perdonaci», Arianna Cirrincione interviene