in

Virginia Saba: età, peso, altezza, carriera e vita privata della nuova fidanzata di Luigi Di Maio

La fuga romantica in Umbria, alla Cascata delle Marmore, non è altro che una conferma: Luigi Di Maio è innamoratissimo della sua nuova fidanzata Virginia Saba, giovane giornalista sarda. Ed eccoci pronti a svelarvi qualcosa in più sull’attuale compagna del Ministro degli Esteri.

Virginia Saba: età, peso, altezza, carriera e vita privata della nuova fidanzata di Luigi Di Maio

Virginia Saba è nata a Selargius (piccolo comune in provincia di Cagliari) il 15 ottobre del 1982, sotto il segno della Bilancia. Ha quattro anni in più del leader del Movimento 5 stelle, una differenza d’età che però, a dire il vero, si nota poco. È una giornalista professionista che vanta un passato glorioso da giocatrice di pallacanestro. Difatti, ha militato nella Virtus Cagliari, squadra di cui è stata anche capitano. Dopo aver ottenuto una laurea in “Lettere moderne” col massimo dei voti, Virginia Saba ha cominciato a collaborare con diversi quotidiani locali, come “Epolis” e “Sardegna Quotidiano”. Tra le esperienze lavorative più importanti non si può non segnalare quella a “Sky”, durata ben due anni. Oggi Virginia Saba lavora sia con il gruppo editoriale “L’Unione Sarda-Videolina” che con “Mediaset”. Al momento la 36enne sarebbe alle prese con lo studio della Teologia, una disciplina che a detta sua ha molto a che fare con l’attività di giornalista. Sul profilo LinkedIn si legge: “Attualmente iscritta al terzo anno della Pontificia Facoltà Teologica di Cagliari. Laureata in Lettere moderne con 110 e lode, da diciassette anni giocatrice professionista di pallacanestro in serie A2 alla Virtus Cagliari”. 

La storia d’amore con il leader del Movimento 5 stelle

Alta 1,75, Virginia Saba pesa circa 65 kg. L’amore con Luigi Di Maio è nato per caso, galeotto proprio il Movimento 5 stelle. La ragazza da un paio di mesi ha accettato, infatti, il ruolo di assistente parlamentare alla deputata grillina Emanuela Corda. E proprio il trasferimento a Roma ha portato Virginia Saba a conoscere Luigi Di Maio. In un’intervista a “La Stampa” la giovane, a proposito della sua dolce metà, ha dichiarato: «Qualcuno ha scritto che sono rimasta stregata dalle sue buone maniere. Troppo superficiale. Mi sono innamorata del suo coraggio e della sua dolcezza. Un ragazzo di 32 anni che sta facendo tanto rivela una capacità fuori dal comune, è ancora così giovane e così coraggioso. E riesce a mantenersi tanto gentile». Sembra proprio vero amore.

leggi anche l’articolo —> Luigi Di Maio, parla la sua nuova fidanzata Virginia Saba: «Mi sono innamorata del suo coraggio!»

Seguici sul nostro canale Telegram

Ambra Angiolini: solo un micro top sotto la giacca, seno e ventre piatto incantano (FOTO)

Andrea Cerioli senza veli su Instagram, fan: «Dio, perdonaci», Arianna Cirrincione interviene