in

Virginio Simonelli: da Amici ad Edicola Fiore, dalla Pausini a Fiorello (video)

Che fine ha fatto Virginio Simonelli, il vincitore di Amici, il talent di Maria De Filippi, nell’edizione del 2011?  Dopo aver partecipato al girone dei Big, insieme a Marco Carta, Annalisa, Karima, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Valerio Scanu, ecc, ecc, si è dedicato alla creazione di un suo cd e alla scrittura di brani, tanto che recentemente ha ottenuto parecchio successo grazie al brano intitolato Limpido e cantato da Laura Pausini insieme a Kylie Minogue e così ha incuriosito lo stesso Fiorello che oltre ad averlo invitato, questa mattina, ad Edicola Fiore, gli ha chiesto di scrivere una canzone swing per lui.

edicola fiore

Fiorello ha scherzato con l’ex vincitore di Amici sulla sua giovane età, anche se quando lo stesso Virginio gli ha rivelato di aver 28 anni, si è di colpo bloccato. Non gli sembrava più così giovane? Il grande one man show ha beccato impreparato il giovane cantante sulla canzone con cui ha trionfato da Maria De Filippi, ma chiedendogli di cantare un brano fra le cover che gli erano piaciute di più ha ottenuto una splendida interpretazione di Alleluja di Leonard Cohen.

Fiorello ha poi scherzato con Virginio per Limpido e gli ha chiesto se già ce l’aveva nel cassetto da tempo quel brano aggiungendo, poi, una domanda su come fosse riuscito ad inviarlo a Laura Pausini e dando così modo allo stesso Virginio, tanto bistrattato da Rudy Zerbi durante Amici, di poter spiegare qualche retroscena e di dire di aver mandato alla famosissima cantante un suo provino con Limpido cantata e suonata da lui. Dopo aver regalato, quindi, a Fiorello, pronto a fare da spalla, e a tutti i protagonisti della sua edicola, la sua personalissima versione della canzone, Virginio ha dovuto promettere di donare all’amatissimo siciliano uno “dei pezzi che gli rimangono”. Fiorello vuole un pezzo swing, Virginio dice di avercelo già pronto. Cosa potrà succedere con un pezzo “ firmato Virginio Simonello Fiorello”?

Luca Barbareschi

Luca Barbareschi è gravemente malato. Confessione choc: “Ho il fegato devastato”

porta a porta

Porta a Porta anticipazioni: da Renzi all’omaggio a Nelson Mandela