in ,

Virna Lisi è morta oggi all’età di 78 anni (VIDEO)

Lutto nel mondo del cinema. E’ morta a 78 anni l’attrice Virna Lisi. La donna non aveva mai superato il dolore per la morte del marito Franco pesci, con cui aveva condiviso la vita per 53 anni. La notizia è stata diffusa da Dagoscopia. Nata ad Ancona l’8 novembre 1936, la bravissima attrice dagli occhi verdi aveva vinto ben sei Nastri d’Argento e due David di Donatello.

All’anagrafe Virna Pieralisi, venne scoperta all’età di 14 anni, e nonostante il padre non volesse, lei testarda si trasferì a Roma per muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, dove, approdò con successo negli anni’50 in commedie  al fianco di Alberto Sordi Lo Scapolo di Antonio Pietrangeli.

Il salto però lo ebbe divenendo il volto ufficiale della pubblicità del dentifricio Chlorodont, spot che venne trasmesso durante Carosellocon lo slogan (diventato un vero tormentone) “Con quella bocca può dire ciò che vuole”. Era il 1957. Tre anni dopo sposa l’adorato Franco Pesci. Insieme ebbero un figlio, Corrado. Nel ricordo dei suoi successi, dall’Italia a Hollywood, salutiamo anche noi, la grande star.

Icardi Inter

Inter – Lazio probabili formazioni Serie A sedicesima giornata

putin crisi rublo

Crisi del rublo, Vladimir Putin: l’espansione della Nato è un nuovo muro