in ,

Virna Lisi funerale: quando si faranno le esequie

Virna Lisi, bellissima e talentuosa attrice del cinema nostrano, si è spenta a Roma a causa di un tumore la notte scorsa. A dare l’annuncio della scomparsa della donna è stato il figlio Corrado; ed è proprio dal figlio che si attendono notizie certe in merito ai funerali della madre.

Si suppone che la funzione potrebbe svolgersi a Roma, città in cui l’attrice si è trasferita sin da giovane e dove ha messo radici e creato la propria famiglia. Famiglia amatissima quella costruita con il marito – scomparso da poco tempo – e con l’unico figlio, anche se lei ne avrebbe voluti tanti altri che, però, non sono arrivati. Roma che ha aperto le porte di Cinecittà ad una giovane Virna regalandole fama, lavoro, ammirazione e benessere. Roma anche per un altro motivo: l’attrice ha sempre portato nel cuore, indicandoli come gli anni migliori mai vissuti, quelli della Dolcevita capitolina. 

Altra questione: la celebrazione sarà in forma pubblica o privata? Conoscendo la discrezione e l’eleganza della Lisi tutto fa supporre ad un funerale privato; d’altro canto, questo è il bello e il brutto dell’essere un personaggio amato dal pubblico, in qualche modo i tanti ammiratori dell’attrice potrebbero desiderare di omaggiarla. Non mancheranno colleghi noti che hanno fatto la storia del cinema italiano; resta solo una nota malinconica. Virna Lisi aveva recentemente dichiarato che di rado ormai si divertiva al cinema perché gli attori capaci di farla divertire ormai non c’erano più.

Ashley Cole della Roma

Roma calcio news: Cole nel mirino del Crystal Palace

BENIGNI RICOVERATO A SASSARI

La telefonata di Papa Francesco a Benigni: ecco cosa si sono detti