in

Virus Google Chrome: un malware su BigG infetta nuovamente smartphone ed i tablet

Da alcuni giorni gira sul web una falsa pagina Google che nasconde in realtà una minaccia per gli smartphone ed i tablet. Ci siamo ormai abituati ad ogni sorta di Virus e malware. Un elenco che nel tempo si è allungato a dismisura ed ha acquisito metodi di infezione sempre più originali ed intelligenti. Ed ecco che nel mondo delle minacce 2.0 appare il Virus che ruba le credenziali di Instagram, oppure i malware che vi bloccano il Pc chiedendo un riscatto. Il panorama quindi è variegato. L’ultima trovata, come dicevamo prima, è una falsa pagina Google che si palesa sui dispositivi mobile e creata ad Hoc per far percepire ed instillare sicurezza nell’utente.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Ma come funziona? Questa pericolosa pagina “pubblicitaria” al momento è presente solo in lingua tedesca, ed è una pagina web visualizzabile da smartphone o tablet. L’intuizione “geniale” dei creatori di questa minaccia è il logo Google, con font e colori simili a quelli usati dall’azienda di Mountain View. Un’esca che attira l’utente fiducioso a  credere che Google stia facendo uno screen del mobile per rilevare Virus. La scansione in realtà è falsa. Il tutto è reso ancora più realistico da un countdown che mostra l’evoluzione del processo.

Utente avvertito, utente salvato. Nonostante l’ottima fattura si tratta di un Virus che sta cercando di farvi cliccare su un pulsante blu con la scritta “rimuovi virus adesso”. Consigliamo vivamente di non premerlo. Questo nuovo caso ci dimostra come sia sempre più difficile riuscire a capire se ci si trovi di fronte ad un pericolo. E’ necessario un po’di accortezza e un sesto senso spiccato.

Photo Credits shutterstock.com

Diretta Craiova-Milan dove vedere in tv e streaming

Sampdoria – Milan probabili formazioni e ultime notizie Serie A

Calciomercato Inter News

Calciomercato Milan: Pastore, De Sciglio e Zaza, tutte le mosse dei rossoneri